5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, l’offerta del Napoli a Mauro Icardi

De Laurentiis avrebbe proposto un contratto da 4,5 milioni netti a stagione a Icardi e all’Inter potrebbe offrire 45 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Higuain e Icardi sono i nomi più caldi di questo calciomercato estivo. I due centravanti argentini in queste settimane incrociano i rispettivi destini. Entrambi piacciono all’Arsenal, ma uno potrebbe passare alla Juventus e l’altro al Napoli. Il ‘Pipita’ ogni giorno sembra più vicino al club bianconero, che grazie a una serie di ricche cessioni sembra poter spendere senza alcun tipo di problema i 94 milioni della clausola rescissoria. De Laurentiis, che comunque non vorrebbe cedere il giocatore ai campioni d’Italia, è costretto a guardarsi attorno e ha puntato Mauro Icardi, capocannoniere, con Luca Toni, nel 2014-2015, che per l’Inter è incedibile, ma che in realtà sembrerebbe pronto al passo d’addio.

La situazione è abbastanza chiara. Icardi, che già tre anni fa era un obiettivo dei partenopei (l’Inter bruciò la concorrenza e lo ingaggiò), ha un contratto ancora abbastanza lungo con i nerazzurri, ma Wanda Nara, moglie e agente del giocatore, batte cassa e ha chiesto un lauto aumento dell’ingaggio. Il braccio di ferro è iniziato e pare difficile pensare che la querelle si chiuda in modo rapido. Giuntoli avrebbe già contattato Wanda Nara, a cui avrebbe proposto per il marito un ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione, praticamente la stessa cifra che percepisce in azzurro Higuain.

La proposta ovviamente è allettante

Ci sono però un paio di ostacoli, non da poco, da superare. Il primo riguarda i diritti d’immagine. Perché Icardi è un uomo copertina e difficilmente vorrebbe rinunciare agli introiti provenienti dalle pubblicità e quindi per cederli al Napoli potrebbe pretendere un ingaggio ancora più alto. E poi naturalmente c’è la volontà dell’Inter che non sembra affatto disposta a cedere il giocatore, anche se davanti a un’offerta di 45-50 milioni, questa la cifra che i partenopei potrebbero investire, forse i nerazzurri potrebbero ammorbidirsi. Adesso sembra tutto in salita, ma se Higuain si avvicinerà ulteriormente alla Juve, il Napoli sarà costretto a rimpiazzarlo e Icardi sembra in pole position. Ma attenzione all’Arsenal, che in settimana incontrerà l’entourage del giocatore argentino. E l’offerta economica dei londinesi potrebbe essere più interessante.

 
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views