61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zeman boccia Pjanic, ma crede nel 3° posto della Roma

Un mese fa Zeman parlava ancora di Scudetto. Oggi alla vigilia di Parma-Roma il boemo ha detto che i giallorossi possono puntare ancora al terzo posto. Pjanic tornerà in panchina.
A cura di Alessio Morra
61 CONDIVISIONI
cambia l'obiettivo il boemo, che esclude pjanic

Zdenek Zeman poche settimane fa parlava ancora di scudetto per i giallorossi. Oggi, alla vigilia di Parma – Roma, il boemo ha abbassato l’asticella, quando ha detto che la sua squadra può ancora puntare al terzo posto, che dista ‘solo' sette punti. L’allenatore della Roma ha difeso il suo lavoro e soprattutto le sue idee, che non cambierà fin quando qualcuno gli farà capire che sono davvero sbagliate. Per crescere i giallorossi devono mantenere alta la concentrazione:

La Roma può puntare al terzo posto. Lo dimostrano le prestazioni. Il percorso di crescita non si è azzerato, la Roma ha giocato un buon calcio anche contro Bologna e Udinese. Purtroppo paghiamo errori di distrazione. I cali di attenzione costano cari: abbiamo buttato 6 punti, se non lo avessimo fatto ora non si direbbero certe cose. Dobbiamo trovare continuità e concentrazione per tutti i 90 minuti. Ho le mie convinzioni e finché qualcuno non mi convince che siano sbagliate, non cambio idea.. Il mio gioco è prevedibile? Si, infatti, dopo la prima mezz’ora contro l’Udinese dovevamo condurre 4-0…! Dite che la Roma dura mezz’ora? A Genova abbiamo recuperato nella ripresa. Dobbiamo lavorare, i difensori sono tutti nuovi, non sono ancora un gruppo.”

Tachtsidis è squalificato. Accanto a De Rossi e Florenzi ci dovrebbe essere Bradley, che rispetto a Pjanic è più funzionale per il gioco di Zeman. Il boemo non vede come regista De Rossi:

Per domani devo ancora scegliere. Bradley è più abituato a giocare mediano. De Rossi è qui da 10 anni e il regista non lo ha mai fatto, prima c’era Pizarro. Se poi consideriamo tutti i ruoli, possiamo fargli fare anche il centrale difensivo. Il suo ruolo naturale è intermedio destro. Può fare il regista in situazioni di emergenza. Nemmeno Pjanic è un regista, non lo ha mai fatto nella sua vita.

Il giudice sportivo non ha utilizzato la prova televisiva per Armero, secondo il tecnico giallorosso la colpa è di Sky:

Armero ha sputato verso Tachtsidis, ma a Sky hanno fatto vedere un secondo sputo verso terra che non c’entrava niente ed è stato scagionato. Il primo era indirizzato al nostro giocatore.”

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views