Zaza a Morata: “Ciao, fratello. Ti auguro il meglio ma da martedì…”
Alvaro Morata è tornato al Real Madrid. Nemmeno il tempo di svuotare l'armadietto a Torino che dalla Spagna, complice l'impegno dell'attaccante a Euro 2016, i blancos non hanno perso tempo. Il presidente Florentino Perez ha deciso di esercitare la clausola di ‘recompra': 30 milioni di euro sul tavolo della Juventus, come da accordi, hanno liberato il calciatore esploso alla corte di Allegri e adesso corteggiato dai top club. Al termine dell'avventura in Francia, il golden boy Alvaro farà ritorno nella capitale iberica e poi da lì – forse – s'imbarcherà sul primo volo che lo condurrà in Inghilterra.

Chelsea e Arsenal (con i Blues in pressing nelle ultime ore) le società che da tempo hanno acceso i riflettori sull'ex bianconero ma resta da capire cosa accadrà adesso che la ‘Brexit' – l'uscita dell'Inghilterra dalla Unione Europea – rischia di creare grossi problemi economici e di gestione finanziaria anche alle franchigie più ricche della Premier.
Amici/nemici, il saluto di Zaza a Morata
Lunedì prossimo Italia e Spagna si sfideranno nel confronto a eliminazione diretta degli ottavi di finale. Morata incrocerà gli ex compagni della Juventus Bonucci, Barzagli, Chiellini e Zaza, che a Torino era in concorrenza con lui per una maglia da titolare. Sana rivalità sportiva, null'altro, come testimonia il messaggio scritto su Instagram dall'ex Sassuolo.
Il nostro lavoro è fatto così: gente che parte, gente che arriva. Nella mia vita sono poche le persone che ho voluto rimanessero per sempre a far parte di me e tu sei una di queste. Con alcuni ci si conosce appena. Con altri nascono invece amicizie vere e profonde. Con te Alvaro è stato così: compagno di squadra e di vita. La competizione per una maglia da titolare ci ha reso fratelli. Ecco perché tra tanti addii questo è così difficile da dire. Buona vita Alvaro. Ti auguro il meglio perché te lo meriti… magari a partire da martedì! #morata#juventus #amicizia.