7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zamparini fissa il prezzo per Hernandez: “Vale 17 milioni”

Il presidente del Palermo gela l’Inter interessata a Hernandez. L’attaccante uruguaiano, ora al Mondiale in Brasile, è nel calciomercato anche di Napoli e Roma.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Zamparini non fa sconti per Abel Hernandez, l'attaccante uruguaiano sul quale (anche) l'Inter ha messo gli occhi e che adesso è impegnato al Mondiale in Brasile (nel Gruppo D, lo stesso dell'Italia). "Dieci, massimo quindici milioni, sono pochi per un calciatore come Abel – ha ammesso a Radio 2 il presidente del Palermo -. Cessione? Per 17 milioni e un giovane come contropartita tecnica si può anche trattare". Messaggio che il numero uno dei rosanero rivolge direttamente ai potenziali acquirenti, a cominciare dai nerazzurri – in passato pure Napoli e Roma avevano acceso i riflettori su di lui – che in questo momento sono maggiormente interessati alla punta sudamericana. "L'Inter vuole Hernandez? Bisogna vedere se ha i soldi per comprarlo… Il Paris Saint Germain pagò Pastore 42 milioni, eppure Javier non era titolare nell'Argentina".

Abel Hernandez trascinatore del Palermo promosso in Serie A

Ventitre anni, alto 185 cm, molto rapido. Abel Hernandez – contratto in scadenza a giugno del 2016 – è un attaccante centrale che, considerata la sua duttilità tattica, può essere utilizzato anche ala in un tridente (sia sulla corsia di destra sia quella di sinistra). Con la maglia del Palermo è esploso in B (30 partite – 2 in Coppa Italia – e 14 reti, segna un gol ogni 149 minuti) e ha trascinato la squadra di Iachini verso la promozione in Serie A.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views