12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League: Roma-Manchester City 0-4 ma i giallorossi vanno agli ottavi

Sconfitta pesante e indolore per la Roma nella Youth League. I giallorossi sfiorano il gol con Sanabria poi crollano nella fase cruciale della ripresa: nel giro di 10′ prendono 3 gol. Gli inglesi calano il poker nel recupero.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro sberle, sconfitta pesante ma passaggio del turno in tasca. Nella Youth League la squadra da battere è il Manchester City che nel girone di qualificazione ha ottenuto sei vittorie in altrettante partite giocate, l'ultima per 4-0 ai danni della Roma di De Rossi che – nonostante il pesante passivo – supera lo sbarramento dei gruppi grazie ai 9 punti conquistati sui 18 a disposizione. Una corazzata, almeno a livello giovanile: è la squadra di Vieira che regala soddisfazioni rispetto ai big di Pellegrini che proprio non riescono a ingranare, complice anche una lunga sequenza di infortuni. E' durata più di un'ora la resistenza dei giallorossi: settanta minuti giocati alla pari coi più quotati Citizens (favoriti con Ajax e Chelsea), con Sanabria che ha sfiorato anche la rete del vantaggio ma a dare la svolta in negativo all'incontro è stato Celina. Gara tutta in salita che diventa impossibile da affrontare quando nel giro di una decina di minuti il Manchester piazza l'uno-due micidiale che chiude i conti con Byrne e Ambrose: 3-0 nella fase cruciale della ripresa e a dieci minuti dalla fine, alla Roma non restava altro che onorare la partita nel migliore dei modi. Il poker calato da Barker in pieno recupero ha calato il sipario. Divario netto, anche a livello strutturale considerato che da qualche giorno i talenti del City hanno come quartier generale la Football Academy, nuova casa delle giovanili costata circa 250 milioni di euro.

De Rossi: "Risultato bugiardo". Il tecnico della Primavera ha commentato così la sconfitta: "Loro sono forti, ma se dovessi scegliere prenderei i miei. La prodezza del City ha spostato l’ago della bilancia e ha portato un po’ di scoramento in campo. Sono molto fiducioso per il futuro in Youth League dei miei ragazzi".

Roma (4-3-3) Ionut; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Marchizza; Adamo (85′ Vasco), Pellegrini, D'Urso (76′ Soleri);Verde, Sanabria, Di Livio (72′ Di Mariano). A disposizione: Faiella, Vasco, Di Mariano, Belvisi, Ciavattini, Ricozzi, Soleri. All.: De Rossi.
Manchester City (4-3-3) Gunn; Tattum, Maffeo, Adarabioyo, Smith-Brown; Byrne, Bryan, Kongolo (58′ Dilrosun); Ambrose, Celina (76′ Garcia), Barker. A disposizione : Corrigan, Albinson, Humphreys, Nemane, Buckley.
Reti: 71′ Celina, 76′ Byrne, 81′ Ambrose, 93′ Bark.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views