122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League, Manchester United-Juventus 4-1: tonfo bianconero in terra inglese

Nel confronto valido per la Youth League, la Champions riservata alle squadre Primavera ad avere la meglio sono stati i Red Devils, che hanno battuto i bianconeri con il perentorio risultato di 4-1. Una sconfitta pesante per la Juventus Primavera che scivola al secondo posto del gruppo H della Youth League ma resta in corsa per la qualificazione al turno successivo.
A cura di Marco Beltrami
122 CONDIVISIONI

In attesa del big match di Champions League dell'Old Trafford, si sono affrontate le squadre giovanili di Manchester United e Juventus, nel match valido per la Youth League. Nel confronto valido per il massimo trofeo continentale riservato alle squadre Primavera ad avere la meglio sono stati i Red Devils, che hanno battuto i bianconeri con il perentorio risultato di 4-1. Una sconfitta pesante per la Juventus Primavera che scivola al secondo posto del gruppo H della Youth League ma resta in corsa per la qualificazione al turno successivo.

Immagine

United-Juventus, dominio Red Devils in Youth League

C’era grande attesa per il confronto tra il Manchester United e la Juventus, squadre appaiate a punteggio pieno a quota 6 in vetta alla classifica del gruppo H. Il match si è subito messo male per i bianconeri di Baldini che dopo pochi minuti incassano la prima rete di Bohui, favorita da un errore di Bandiera. Alla mezz’ora, altro errore della difesa ospite e raddoppio inglese con Greenwood che supera ancora Loria. Poco prima del fischio di fine primo tempo, la Juventus riesce a tornare in partita con Nicolussi per una gioia che viene però subito spenta dal tris del Manchester United, con Garner che approfitta di un altra papera della difesa della formazione italiana.

Juventus Primavera in 10, lo United dilaga

Nel secondo tempo le cose si complicano ulteriormente per i ragazzi bianconeri che restano in inferiorità numerica: è Bandeira a finire negli spogliatoi anzitempo per un colpo proibito ad un avversario. La Juve prova a con coraggio ad affacciarsi in avanti, ma i Red Devils approfittano della superiorità con Levitt che batte un incolpevole Loria chiudendo i conti in terra inglese. La formazione di Baldini incassa dunque la prima sconfitta di questa edizione della Youth League, e vede fuggire lo United che sale a 9 in vetta alla classifica del gruppo H, staccando i giovani bianconeri. Questi ultimi però restano ancora in corso per la qualificazione, grazie al pareggio nella sfida tra Young Boys e Valencia, entrambe a quota 1 in classifica

Risultati e classifica del gruppo H della Youth League

Young Boys-Valencia 3-3
Manchester United-Juventus 4-1 
Classifica: Manchester United 9, Juventus 6, Young Boys 1, Valencia 1.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views