2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League, figuraccia Juve: perde 4 a 1 contro lo Sporting Lisbona

I portoghesi vincono per 4-1 in casa della Juventus di Dal Canto, che sta avendo parecchie difficoltà in questo inizio di stagione. Lo Sporting si impone grazie alla doppietta di Leão e alle reti di Miguel Luis e Cabral. Inutile la rete di Capellini nella ripresa.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

Brutta sconfitta per la Juventus nella Youth League. I bianconeri di Alessandro Dal Canto perdono per 4 a 1 in casa contro lo Sporting Lisbona. Dopo le belle vittorie di Roma e Inter, ecco che il calcio italiano porta a casa l'unico brutto punteggio di giornata proprio grazie alla unica squadra che giocava in casa.

La Juventus è reduce dal derby perso col Torino in campionato, dove è penultima alla pari del Napoli, e tra in otto gare ufficiali tra Youth League e torneo nazionale ha vinto una sola volta, mettendo in fila ben quattro sconfitte e 12 reti subite. Nella manifestazione europea la squadra bianconera viene scavalcata dai portoghesi al secondo posto nel girone D.

Immagine

La gara dura un tempo. Rete di Capellini

Brutto approccio alla gara da parte della squadra di Alessandro Dal Canto che dopo 19 minuti è sotto di due reti a causa della doppietta dello scatenato Leao. Come se non bastasse, al 38′ è sempre l'attaccante a guadagnarsi il calcio di rigore che viene realizzato da Miguel Luis mentre al 44′ è Cabral a portare il risultato sullo 0-4. Nella ripresa entra Capellini per Mero ma la situazione non è semplice ed è proprio il neo entrato siglare il "goal della bandiera" al 74′. Espulso al 63′ Cabral per un fallo di reazione. Un brutto risultato per la Juventus che cade in casa contro il club portoghese e conferma il pessimo stato di forma di questo inizio di stagione. La squadra di Dal Canto ha sbagliato completamente l'approccio alla sfida e dopo pochi minuti era già sotto di due reti: la gara era già compromessa.

Risultati e  classifica Gruppo D

Risultati: Barcellona-Olympiacos 5-0; Juventus-Sporting Lisbona 1-4
Classifica: Barcellona 9, Sporting Lisbona 4, Juventus 3, Olympiacos 1

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views