Yepes: felice di giocare e per il primato del Milan

Per nove partite di campionato Mario Yepes è stato tenuto in panchina, se non in tribuna. L'emergenza che ha colpito la difesa del Milan ha costretto Massimo Allegri a puntare sul colombiano. L'ex giocatore del Chievo Verona ha fatto il suo esordio pochi giorni fa col Bari. Milan-Palermo è stata la sua seconda partita consecutiva da titolare. Stavolta il colombiano ha preso il posto di Nesta, lasciato a riposo in vista del derby. Buona la prestazione di Yepes al fianco di Thiago Silva.
"Stasera è andata bene – ha dichiarato il colombiano a Milan Channel -, il Palermo era una squadra ostica, soprattutto fuori casa. Era una partita difficile, ma l'abbiamo affrontata bene e abbiamo meritato la vittoria. Ora dobbiamo prepararci in vista del derby di domenica. Per me l'importante è essere pronto quando il Milan ne ha bisogno e quando il mister mi chiama in causa. Siamo primi, e di questo siamo felici, ma il campionato è ancora molto lungo".
Contro l'Inter il colombiano dovrebbe riaccomodarsi in panchina. Allegri, comunque, sa di poter contare su un giocatore affidabile.