2 CONDIVISIONI

Women’s Champions League: pareggia la Juve, la Fiorentina vede gli ottavi

Nei sedicesimi d’andata della Champions League femminile la Fiorentina ha vinto agevolmente in casa contro il Fortuna Hjorring, doppietta di Ilaria Mauro. Mentre alla Juventus non è bastata la doppietta di Barbara Bonasea per vincere contro le danesi del Brondby, che a Novara hanno pareggiato 2-2.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Con un bilancio di una vittoria e un pareggio è iniziata la Champions League femminile delle squadre italiane, impegnate nella prima partita ufficiale della stagione. La Fiorentina si è imposta per 2-0 sul Fortuna Hjorring e sembra già vicina agli ottavi di finale. Mentre la Juventus, nonostante una super Barbara Bonasea, è stata stoppata dal Brondby, che ha strappato un 2-2.

Fiorentina verso gli ottavi della Champions League femminile

Le ragazze di Cincotta al ‘Franchi’ hanno agevolmente vinto per 2-0 contro il Fortuna Hjorring, curiosamente affrontato e eliminato lo scorso anno nei sedicesimi di finale. La Fiorentina ha presentato diverse nuove giocatrice soprattutto straniere, ma i gol decisivi li ha siglati Ilaria Mauro. L’attaccante della Nazionale, che disputerà i Mondiali la prossima estate, ha realizzato un gol per tempo, il primo particolarmente bello con un gran sinistro dal limite finito sotto la traversa prima di insaccarsi in rete.

Immagine

Juventus bloccata dal Brondby in casa

La Juventus, dopo aver vinto il campionato lo scorso anno, ha debuttato in Champions League. A Novara non è andata come speravano le bianconere che sono stati fermate in casa dalle danesi del Brondby. Grande protagonista dell’incontro è stata Barbara Bonansea, una delle migliori giocatrici italiane. L’ex del Brescia ha sbloccato il risultato sul finire del primo tempo e soprattutto ha trovato il gol del pari all’84’, in mezzo i gol delle danesi con Sorensen e Geil. La Juventus, uscita tra gli applausi del ‘Silvio Piola’, nella gara di ritorno dei sedicesimi è obbligata a vincere o dovrà almeno pareggiare dal 3-3 in su, con il 2-2 si andrebbe ai tempi supplementari. La situazione non è semplicissima, ma le ragazze di Rita Guarino hanno giocato il primo match stagionale e tra due settimane saranno in condizioni migliore e cercheranno di conquistare la qualificazione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views