Wolverhampton-Manchester City 2-5, Mancini vince anche in Carling Cup (VIDEO)

Mentre Mario Balotelli fa shopping, il Manchester City continua a vincere. Negli ottavi di finale della Carling Cup i ‘Mancio boys’ hanno vinto, passeggiando, in casa del Wolverhampton. L’avvio, però, non è stato semplice. Perché al 18’ il serbo Miljas ha portato in vantaggio i Wolves, che hanno conquistato due punti nelle ultime sette partite. Come nel trionfale derby il City segna tre gol nel giro di tre minuti. Tra il 37’ e il 40’ hanno segnato Nasri, Dzeko ed Adam Johnson. Nella ripresa il giovane italiano Scapuzzi, propizia l’autore di DeVries e Dzeko chiudono l’incontro. Sabato le due squadre si affronteranno in campionato.
Nessun problema per il Manchester United con l’Aldershot, squadra di Quarta Divisione. Sir Alex ha schierato lo United II. Berbatov ed Owen sono tornati al gol, nel primo tempo. L’ecuadoriano Valencia con uno splendido destro s’iscrive nel tabellino nella ripresa. Con tantissimi giovani in campo rischia l’Arsenal (finalista la scorsa stagione). I Gunners devono rimontare il Bolton, che con Muamba ad inizio ripresa aveva messo i brividi a Wenger. In appena quattro minuti Arshavin e il coreano Park ribaltano il risultato. Ai quarti anche due squadre di Championship. Il Cardiff e il Crystal Palace che hanno sfruttato il fattore campo contro Burnley e Southampton.
In trasferta vincono Liverpool e Chelsea. I Reds espugnano Stoke on Trent. Una vera e propria impresa, perchè vincere in casa dello Stoke City non è affatto facile. Dalglish, che in Premier League aveva già perso a Stoke, conquista i quarti grazie a Suarez, autore di una doppietta. Bel successo del Chelsea, che in 10’ supera l’Everton. Kalou sblocca. Turnbull viene espulso al 58’. Il francese Saha pareggia nel finale. Nei tempi supplementari rosso anche per Drenthe. La parità numerica avvantaggia i londinese, che con Sturridge, al 116’, portano a casa la partita.

Il match più bello degli ottavi è stato giocato ad ‘Ewood Park’. In campo il Blackburn, ultimo in Premier League, ed il Newcastle, rivelazione del campionato, terzo ed imbattuto. Con un gol per tempo di Rochina e Yakubu i tifosi di casa stavano festeggiando felici, almeno per una volta, la qualificazione ai quarti. Ma le ‘Gazze’ nei minuti di recupero riescono a rimettere in piedi il match. Segnano Guthrie e Cabaye. I supplementari sono bellissimi. Al 99’ il norvegese Pedersen riporta avanti il Blackburn. Allo scadere del primo supplementare dal dischetto pareggia Lovekrands. I rigori sono ad un passo, ma al 120’ svetta Givet. Il Blackburn vince 4-3 ed è ai quarti. Sabato ci sarà il sorteggio che, come tradizione vuole, sarà libero, senza teste di serie.
Risultati Carling Cup, Ottavi:
Aldershot – Manchester United 0-3, Arsenal – Bolton 2-1, Cardiff – Burnley 1-0, Crystal Palace – Southampton 2-0, Stoke City – Liverpool 1-2, Wolverhampton – Manchester City 2-5, Blackburn – Newcastle 4-3 (dts), Everton – Chelsea 1-2 (dts).