265 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Werder Brema, Melvyn Lorenzen sospeso per colpa di un panino

Il giovane talento della squadra tedesca e stato punito, e ha saltato la trasferta Thüringen della squadra Under 23, per essersi presentato con una vistosa baguette in mano. “La nutrizione dei nostri atleti è molto importante”, ha dichiarato il manager del Werder.
A cura di Alberto Pucci
265 CONDIVISIONI
Immagine

L'alimentazione è una cosa seria e importante, anche e soprattutto per chi pratica sport. Lo sanno bene in Germania, dove lo staff medico del Werder Brema è sempre stato intransigente sulle regole e sulla dieta prescritta ai propri calciatori. Chi sgarra, paga. E, in questo caso, a pagare è stato il ventenne Melvyn Lorenzen. Il talento del settore giovanile del Werder, spesso aggregato alla prima squadra e già in campo in cinque partite di Bundesliga, è stato infatti punito dalla società per essersi presentato alla partenza della trasferta della squadra Under 23, con un gigantesco panino in mano. Dopo le risate dei suoi compagni, è arrivata la mano pesante dei suoi dirigenti che lo hanno fermato per aver trasgredito alle ferree regole imposte sull'alimentazione: "La nutrizione dei nostri atleti è molto importante per noi – ha spiegato Thomas Eichin, manager del Werder – Questi episodi non si possono accettare e sottovalutare".

Tutti a dieta – La decisione di voler salire sul pullman della squadra, con il vistoso sandwich sotto braccio, non è quindi piaciuta ad Alexander Nouri: tecnico della selezione Under 23 del club. Melvyn Lorenzen, che in passato aveva conquistato le prime pagine dei giornali tedeschi a causa dei suoi due gravi infortuni, è ora sotto il mirino della dirigenza tedesca. La sua bravata non è passata liscia e, dagli uffici del club di Brema, gli hanno già fatto sapere che in caso di nuova insubordinazione verranno presi seri provvedimenti. Quello dei chili di troppo è un problema che affligge molte star del calcio europeo e mondiale. Negli ultimi mesi, infatti, anche campioni universalmente riconosciuti come Leo Messi e Sergio Aguero hanno dovuto rivedere la loro alimentazione con l'obiettivo di migliorare la loro condizione fisica e perdere i chili di troppo. Emblematico, infine, il caso di Rafa Benitez. L'ex tecnico del Napoli, infatti, è stato recentemente invitato a dimagrire per non mettere a repentaglio la sua immagine e quella del club merengue.

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views