119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Real Madrid mette a dieta Benitez

Il club di Florentino Perez vuole infatti evitare che l’allenatore venga fatto oggetto di sfottò sulla sua stazza, come accaduto in passato.
A cura di Marco Beltrami
119 CONDIVISIONI
Immagine

La classica preparazione estiva in vista della nuova stagione in casa Real Madrid, rischia di essere molto dura anche per Rafa Benitez. Non saranno solo le tante stelle merengues infatti a sudare e "soffrire" per arrivare nel migliore dei modi al fischio finizio dell'annata sportiva 2015/2016, ma anche il tecnico ex Napoli che ha raccolto la tutt'altro che semplice eredità di Carlo Ancelotti. Secondo la stampa spagnola infatti, la dirigenza del Real avrebbe esplicitamente chiesto all'allenatore di mettersi a dieta, per eliminare i chili di troppo accumulati nelle ultime stagioni. Al Bernabeu l'immagine è importante, anche perchè i blancos vogliono evitare che Benitez venga insultato dai tifosi avversari sulla sua stazza come accaduto in passato. Una richiesta davvero curiosa per il mister che avrà il tutt'altro che semplice compito di restituire a dirigenza e tifosi un Real vincente in Spagna e in Europa, dopo un'annata ricca di delusioni.

Già nell'ultima stagione in Serie A, spesso e volentieri Rafa Benitez è stato fatto oggetto di numerosi sfottò da parte dei tifosi avversari. Clamoroso per esempio quanto accaduto in occasione della sfida con il Verona con i ripetuti cori "ciccione, ciccione", riservatigli dai supporters gialloblu. Il web e i social network hanno reso celebre il siparietto tra Mourinho e Maicon, relativo all'approdo al Chelsea di un Benitez definito come "el gordo". Una definizione che spesso e volentieri è stato utilizzata anche dagli addetti ai lavori, e che ha spinto il Real a richiedere al mister una dieta accelerata. Sarà dunque un'estate molto calda per l'allenatore pronto a sudare e mantenere un regime alimentare molto particolare come i suoi calciatori.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views