0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wenger: “Sono contro il Pallone d’Oro”

Il tecnico dell’Arsenal ha ufficializzato anche l’acquisto del diciassettenne polaco Krystian Bielik.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Arsène Wenger, da tempo molto discusso perché con l’Arsenal in questi ultimi nove anni ha vinto solo due trofei, in un’intrigante conferenza stampa si è scagliato contro il Pallone d’Oro, un premio che, secondo lui, non considera il lavoro della squadra e che privilegia troppo il singolo elemento. Il tecnico francese annuncia che se anche avesse la possibilità di votare non lo farebbe: “Sono totalmente contro il Pallone d’Oro, perché non prende in considerazione il lavoro di squadra. Non voterei per nessuno neanche potendo, perché sono totalmente contro.”

Krystian Bielik – L’allenatore dei Gunners in questi giorni viene invitato da più parti ad effettuare degli acquisti. Di nomi per l’Arsenal ne sono stati fatti tantissimi. Da Cavani a Hummels, da Gundogan a Laporte, senza dimenticare Perin e Dybala. Wenger però punta sempre su giovani poco conosciuti ed oggi ha annunciato l’acquisto del fresco diciassettenne polacco Krystian Bielek: “L’offerta è stata accettata e oggi il ragazzo svolgerà le visite mediche.”. Bielek è un difensore che nonostante la giovanissima età, il compleanno lo ha festeggiato il 4 gennaio, ha già giocato cinque partite ufficiali con il Legia Varsavia. Con la nazionale polacca Under 17 ha disputato 5 partite ed ha realizzato già 3 reti, che probabilmente hanno anche influito sull’acquisto.

Manchester City vs Arsenal – Wenger naturalmente ha anche parlato del difficilissimo match con il Manchester City, sfidato già due volte in questa stagione. In Community Shield l’Arsenal si impose per 3-0, mentre all’Emirates lo scorso settembre finì 2-2. Il match non lo giocherà Welbeck, fuori ancora per due settimane. L’Arsenal punterà tutto su Alexis Sanchez: “Sanchez è uno dei giocatori più forti della Premier League. Welbeck invece starà fuori ancora per altre due settimane.”

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views