19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Arsenal batte il Manchester City 3-0 e vince la Community Shield 2014

Arsenal-Manchester City 3-0: i marcatori Cazorla, Ramsey e Giroud. I Gunners hanno vinto per la 13esima volta la Community Shield.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
community shield

La vita è così. Quando non riesci a fare qualcosa per tanto tempo piangi e soffri, poi quando ti sblocchi non ti fermi più. E questo leit motiv vale sicuramente per l’Arsenal, che dopo aver digiunato per nove anni, in meno di quattro mesi ha vinto addirittura due trofei. Oggi a Wembley i Gunners hanno sconfitto nella finale della Community Shield 2014 per 3 – 0 il Manchester City, squadra vincitrice della Premier League lo scorso anno. I gol li hanno realizzati Cazorla, Ramsey e Giroud.

Cazorla, Ramsey e Giroud

La fame di vincere ha fatto la differenza a Wembley, dove l’Arsenal, pur rinunciando a molti titolari (Ospina, Mertesacker, Ozil, Giroud, Podolski) ha mostrato di avere molta più voglia del Manchester City, che ha snobbato la Supercoppa inglese. Perché Pellegrini ha schierato troppe riserve, che contro i ragazzi di Wenger hanno mostrato enormi lacune. I londinesi partono meglio e giocano davvero bene. Debuchy e Sanchez si sono mostrati degli acquisti azzeccati. Al 21’ segna Cazorla, lo spagnolo che secondo molti è sul mercato con un sinistro rasoterra perfetto mette il pallone nell’angolino. Il City non si scuote e nel finale del primo tempo subisce un altro gol, il marcatore è Ramsey, lestissimo a sfruttare un assist di Sanogo. Nella ripresa Pellegrini manda in campo Silva, ma lo spagnolo non è ancora in condizione e poco cambia. Al 17’ Giroud con un destro fantastico dalla distanza sorprende Caballero e chiude l’incontro.

13a Community Shield per l’Arsenal

L’Arsenal, che vincendo lo scorso maggio dopo i tempi supplementari con l’Hull City la Coppa d’Inghilterra ha chiuso un digiuno di nove anni senza titoli, ha conquistato la 13esima Community Shield della sua storia. la quinta conquistata con Arsène Wenger. L’ultima ‘Supercoppa inglese’ i Gunners prima di oggi l’avevano conquistata esattamente dieci anni fa, all’epoca fu sconfitto per 3-1 il Manchester United. E proprio lo United, il Chelsea e il Liverpool, oltre naturalmente al City, devono fare molta attenzione a questo Arsenal che sembra una squadra finalmente matura e completa.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views