Walter Mazzarri: “Vargas dovrebbe farsi benedire”
Il secondo miglior Napoli di sempre in classifica, così dicono le cifre. E anche se la Juve fila via come un treno, la squadra di Walter Mazzarri si tiene in scia. Il successo a Cagliari vale doppio, per i punti e per il morale. "Stiamo facendo una grandissima annata – commenta il tecnico a Sky – e quella con i sardi è stata una bella prova davanti a una buona cornice di pubblico".
Approccio giusto. La partenza è buona, la prima porzione di gara ai punti va al Napoli a cui è mancato solo il gol. e quel palo di Insigne sembrava un brutto segnale. Invece… "Invece, abbiamo disputato un ottimo primo tempo e avremmo meritato il vantaggio. Però, siamo stati un po' imprecisi. Poi nella ripresa siamo stati bravi a reggere il Cagliari che è una squadra che sta mettendo in difficoltà tutti.
Lotta scudetto, guai a parlarne. Mazzarri glissa e liquida l'argomento con poche parole di prammatica. "Campionato difficile, i conti li faremo alla fine".
Il gol con Vargas in campo. "Come in Svezia anche a Cagliari, quando è entrato ha fatto bene. Mi spiace per lui perchè s'è impegnato tanto e meritava il gol. Dovremmo portarlo a benedire… però, gli ho detto di stare tranquillo. In fondo, è capitato anche a Cavani".
Difesa solida. Partita positiva dei tre centrali, Mazzarri è soddisfatto. "Dietro bisogna essere sempre attenti e compatti e noi a Cagliari ci siamo riusciti. Abbiamo una delle migliori difese del campionato.
Rinnoverà il contratto? Il tecnico sorride, la risposta è laconica. "Sono allenatore del Napoli e qui sto bene. Quindi…".