8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vrsaljko è un nuovo giocatore dell’Inter, l’ufficialità nelle ultime notizie di mercato

Nelle ultime notizie di calciomercato dell’Inter c’è l’ufficializzazione dell’acquisto di Sime Vrsaljko. L’esterno croato è a tutti gli effetti un nuovo giocatore nerazzurro, e arriva a Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tutte le informazioni sul contratto e sulle cifre dell’operazione.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI

Sime Vrsaljko è un nuovo giocatore dell'Inter. Non ci sono più dubbi sul futuro del classe 1992 croato che nella giornata di oggi ha sostenuto le visite mediche con il club nerazzurro e ha firmato il suo primo contratto. Dopo l'annuncio arrivato nella serata di ieri dall'Atletico Madrid, l'Inter ha dunque chiuso ufficialmente l'operazione di calciomercato che permetterà a Spalletti di avere a disposizione di un esterno abile a giocare su entrambe le fasce.

Immagine

Vrsaljko è un giocatore dell'Inter, le ultime notizie sulla trattativa di calciomercato

Nella giornata di oggi dunque l'operazione di calciomercato Inter- Vrsaljko è stata chiusa con successo. L'esterno croato ha interrotto le sue vacanze che dovrebbero durare fino alla prossima settimana per volare in Italia e sottoporsi alle visite mediche con i nerazzurri presso la clinica Humanitas di Rozzano. Superati i test, Vrsaljko si è spostato nella sede dell'Inter dove ha firmato il suo primo contratto con la società del capoluogo lombardo.

Vrsaljko all'Inter le cifre dell'operazione

Dopo diverse settimane di trattative di calciomercato dunque l'operazione tra l'Inter e l'Atletico Madrid per Vrsaljko si è conclusa. L'accordo è stato raggiunto sulla formula del prestito da 6.5 milioni di euro, con riscatto fissato a 17.5 tra 12 mesi. Se dunque i nerazzurri pagheranno il prezzo dell'intero cartellino del nazionale croato, quest'ultimo si legherà complessivamente al club italiano per 5 stagioni (1 più altri 4). Per quanto riguarda invece lo stipendio dell'ex cursore di Sassuolo e Genoa, ingaggio da 2.8 milioni, compresi i diritti d'immagine.

Come giocherà l'Inter con Vrsaljko

Vrsaljko è un esterno molto duttile, con un profilo dunque graditissimo agli allenatori. Più a suo agio sulla corsia destra, è abile anche a giocare sull'altro lato. Ecco allora che il suo futuro nell'Inter potrebbe essere nella linea difensiva a 4 di Spalletti, con il dirimpettaio Asamoah, pronto a garantire assistenza ai centrali Skriniar e De Vrij. Attenzione però anche al piano B che potrebbe prevedere un suo spostamento in una posizione più avanzata da parte di Luciano Spalletti.

Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter

Nel frattempo il calciomercato dell'Inter è tutt'altro che finito. Nel mirino dei nerazzurri, oltre alla suggestione Modric, c'è anche Arturo Vidal per il quale il discorso con il Bayern è avviatissimo. L'operazione potrebbe anche essere chiusa entro il fine settimana, sulla base di una cifra di 22 milioni di euro. I tifosi nerazzurri gradiscono e non poco come confermato dal dato relativo agli abbonamenti, sold-out

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views