17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Villarreal, Santi Cazorla torna a segnare un gol ufficiale dopo 754 giorni

Dopo più di due anni il centrocampista spagnolo è tornato al goal grazie ad un calcio di rigore decisivo per il pareggio del Villarreal in casa dello Spartak Mosca nel secondo turno di Europa League. Cazorla non segnava da 754 giorni, ovvero dal 10 settembre 2016 contro il Southampton in Premier League.
A cura di Vito Lamorte
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritorno al goal ufficiale di Santi Cazorla: la giornata di ieri sarà ricordata per la rete del centrocampista spagnolo nel secondo turno di Europa League tra Spartak Mosca-Villarreal all'ultimo minuto di recupero. L'ex nazionale spagnolo ha rotto un digiuno di oltre due anni senza trovare la via della rete a causa dei tanti problemi fisici e le undici operazioni affrontate: Cazorla non segnava da 754 giorni. Sono stati due lue lunghi anni, dal 10 settembre 2016, che si sono trasformati in un viaggio nel deserto a causa dei suoi problemi nel tendine di Achille che stavano per portarlo al ritiro dal calcio. Era il 10 settembre 2016 e all'Emirates si giocava Arsenal-Southampton, quando Cazorla pose l'ultimo sigillo in una partita ufficiale. Se dobbiamo cercare l'ultimo goal europeo bisogna tornare al marzo 2011 contro il Bayer Leverkusen.

Cazorla non ha mai abbandonato il suo proverbiale ottimismo e ha continuato a lavorare verso un sogno che il Villarreal, offrendogli una posizione nella sua squadra, gli ha permesso di coronare. Santi non ha sprecato la sua occasione e è tornato ad assaporare il goal che mancava da molto tempo. Troppo.

Immagine

Anche l'ultima rete realizzata era arrivata su calcio di rigore: come già anticipato, ai tempi dei Gunners in casa con il Southampton Cazorla di prendere in mano la situazione e con grande responsabilità andò a calciatore il penalty nei minuti di recupero. Cech aveva firmato lo 0-1 per gli ospiti con un autogoal, Koscielny aveva riportato in parità la situazione e il centrocampista spagnolo firmò il sorpasso finale e fissò il 2-1. A Mosca si è riprodotta la medesima storia: gara sul 3-2 per lo Spartak e calcio di rigore che Cazorla ha trasformato all'ultimo minuto di recupero. Dopo il punto del 3-3 ha calciato molto forte il pallone verso il cielo in un misto di rabbia, lavoro e sofferenza che aveva accumulato durante questi 754 giorni di astinenza dal goal.

https://youtu.be/UY_Nwmo0aeE
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views