video suggerito
video suggerito

Villarreal-Napoli, i convocati della partita di Europa League

Mazzarri convoca 20 giocatori, out Lucarelli per un affaticamento muscolare.
A cura di Francesco Ferrara
0 CONDIVISIONI
Villarreal-Napoli, i convocati della partita di Europa League

Giovedì sera nel catino del Madrigal si giocherà Villarreal-Napoli, partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Una settimana infernale per gli azzurri. Dopo la sfida al Sottomarino giallo ci sarà Milan-Napoli, partita che può significare scudetto. La squadra partirà domani mattina alla volta della Spagna, e Mazzarri ha convocato 20 giocatori.

Tre i portiere convocati: De Sanctis, Iezzo e Gianello. Cinque i difensori: Cannavaro, Cribari, Santacroce, Victor Ruiz e Campagnaro. Non convocato Aronica, espulso nella gara di andata e quindi non utilizzabile perchè squalificato. Nove i centrocampisti: Dossena, Maggio, Zuniga, Hamsik, Sosa, Gargano, Pazienza, Yebda, Blasi. Solo tre gli attaccanti: Cavani, Lavezzi e Mascara. Lucarelli ha avvertito un affaticamento muscolare, quindi non è stato nemmeno convocato da Mazzarri.

In Spagna si vedrà una partita diversa da quella dell'andata. Il Villarreal sarà costretto ad attaccare dovendo vincere per passare il turno, ed è presumibile che attaccheranno subito gli azzurri. Gli uomini di Mazzarri potranno agire invece come preferiscono, puntando sul contropiede. Per quanto riguarda la formazione probabile che il tecnico partenopeo faccia ricorso al turnover in vista della partitissima del Lunedì contro il Milan. Probabile l'esordio dal primo minuto di Victor Ruiz con la maglia del Napoli, a centrocampo Pazienza dovrebbe giocare titolare. In attacco il tridente dovrebbe essere il solito: Lavezzi, Hamsik e Cavani.

Tra Europa League e campionato intanto gli azzurrini della primavera partenopea stasera iniziano la loro avventura nel torneo di Viareggio 2011 contro il Kallon. Siena e Spezia completano il gruppo 12, quello in cui è appunto inserito il Napoli.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views