1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torneo di Viareggio 2011, l’Inter Primavera vince: show di Knassmullner

Nel Torneo di Viareggio 2011, prova di forza dell’Inter Primavera che si impone 3-0 al debutto.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
inter viareggio Knasmuller

Allo stadio "Melani" di Pistoia i nerazzurri hanno disputato ieri pomeriggio la gara d'esordio al Torneo di Viareggio, Coppa Carnevale 2011, la oramai storica manifestazione che mette di fronte giovani calciatori provenienti da tutto il mondo (anche quest'anno ci sono squadre africane, asiatice eccetera). Contro un umile avversario, gli australiani dell'A.P.I.A. Leichhardt, i nerazzurri allenati da Pea si sono imposti con un perentorio tre a zero. È stata una gara a senso unico con il portiere Bardi mai impegnato dal reparto offensivo avversario. Troppo divario nel tasso tecnico fra le due squadre, ma un buon viatico per i milanesi in vista delle prossime partite che si presume saranno più impegnative..

Partita giocata in maniera razzente e risolta nei primi quarantacinque minuti. L'Inter è passata in vantaggio al ventiduesimo del primo tempo con Alibec (calciatore romeno che ha già esordito nel massimo campionato, nel quale vanta due presenze, anche se curiosamente entrambe coincise con delle sconfitte dell'undici meneghino). Una volta in vantaggio, l'Inter ha faticato ma sul finale prima il neo acquisto Knassmullner, arrivato nel calciomercato di gennaio, raddoppia quindi Dell'Agnello definisce il risultato firmando la terza rete. Prestazione convincente nel suo complesso, visto che oltre ai tre punti è arrivata anche una iniezione di fiducia.

Il girone 4 del gruppo A vede in testa l'Inter e la Nazionale di Serie D, che con il risultato di due a zero ha battuto nel pomeriggio l'Esperia Viareggio. Molto probabile che a giocarsi il primo posto saranno proprio gli interisti e la Rappresentativa, che seppur formata da calciatori che militano in un campionato dilettantistico vede la presenza di giovani interessanti e che hanno voglia di stupire. Era importante partire bene vista la formula del torneo, che qualifica agli ottavi di finale solo le squadre prime classificate di ognuno dei dodici gironi (più le quattro migliori seconde). Oltre a quella dell'Inter sono arrivate anche le vittorie di Sampdoria e Lazio, che hanno abttuto Dukla Praga e Grasshoppers. La Juventus pareggia contro il Bruges ed è quindi chiamata ad un pronto riscatto nel prossimo match per difendere al meglio il titolo di "campione in carica".

INTER-A.P.I.A. LEICHHARDT 3-0
Marcatori: Alibec al 22′, Knassmullner all'84' 93′ Dell'Agnello.

Inter (4-3-3): 1 Bardi; 4 Faraoni (70′ Biraghi 3), 8 Natalino, 6 Kysela, 7 Mannini; 9 Carlsen (16′ Bessa 19), Jirasek, 16 Romanò; 14 Knassmullner, 20 Dell'Agnello, 18 Alibec (16′ Thiam 24).
A disposizione: 12 Cincillà, 21 Gallinetta, 2 Benedetti, 5 Galimberti, 10 Crisetig, 11 Mbaye, 17 Spendlhofer, 22 Lussardi, 23 Tallo, .
Allenatore: Pea.

A.P.I.A. Leichhardt (4-2-3-1): Giglio; 19 Fallone, 21 Vangeli, 3 Schiavello, 19 Uznam; 18 Creighton, 15 Colosimo; 7 Bitucci (86′ Leto 22), 2 Symons S., 14 Aoun; 5 Casali (20′ Mellino 8)
A disposizione: 1 Saladaris, 24 Seller, 4 Sabag, 16 Symons J., 10 Lombardi, 13 Brooker, 20 Griffin-Calls
Allenatore: Raciti.

Arbitro: Sig. S. Giovanni di Grosseto
Assistenti: Sig. Cecconi e Sig. Vincenzo di Empoli
Ammonito: Mellino al 78′.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views