Video Schalke 04-Manchester United 0-2, semifinali Champions League 2011: i gol di Giggs e Rooney
Netta affermazione del Manchester United in casa dello Schalke 04 nella prima gara di andata delle semifinali di Champions League. I red devils di Sir Alex Ferguson riescono ad espugnare la Veltins-Arena grazie alle reti di Giggs e Rooney, giunte entrambe nella ripresa.
La partita, in realtà, ha visto la quasi imbarazzante superiorità e il netto possesso palla (67% contro 33%) in favore della formazione inglese, che ha creato tantissime occasioni da gol e avrebbe meritato un vantaggio più ampio, ma la splendida prestazione del portiere tedesco Neuer ha tenuto fermo il risultato in più di una circostanza. Dalle parti di Van der Sar, invece, pochi spunti da parte di Raul, Edu e Farfan, fermati alla grande da Ferdinand e Vidic.
Lo United ipoteca così la terza finale di Champions in quattro stagioni, mentre lo Schalke di Ralf Rangnick sarà costretto agli straordinari nella gara di ritorno se vorrà essere presente il prossimo 28 maggio a Wembley. Di fronte ci sarà la vincente della doppia sfida tra Real Madrid-Barcellona.
Ecco il tabellino di Schalke 04-Manchester United 0-2:
Schalke 04 (4-4-2): Neuer; Uchida, Matip, Metzelder, Sarpei (27′ st Escudero); Farfan, Papadopoulos, Jurado (38′ st Draxler), Baumjohann (8'st Kluge); Edu, Raul.
A disposizione: Schober, Plestan, Charisteas, Karimi, Draxler. Allenatore: Rangnick
Manchester United (4-4-2): Van der Sar; Fabio Da Silva, Ferdinand, Vidic, Evra; Valencia, Park (28′ st Anderson), Carrick, Giggs; Hernandez (28′ st Scholes), Rooney (38′ st Nani).
A disposizione: Kuszczak, Smalling, Rafael Da Silva, Evans. Allenatore: Ferguson.
Arbitro: Velasco Carballo
Marcatori: 22′ st Giggs (MU), 24′ st Rooney (MU)
Ammoniti: Metzelder (S), Fabio Da Silva (MU)