Video: il Catania festeggia la salvezza in aereo sentendo in radio il gol di Boselli
A quanti di noi è capitato di gioire per un gol ascoltando la partita in radio. Magari in macchina, magari in treno, magari mentre si lavora e non si può guardare il match in televisione. Alla squadra del Catania è successo qualcosa di simile. La compagine etnea infatti ha festeggiato la salvezza matematica (la Sampdoria, terzultima nella classifica di Serie A, non li può più riprendere) sul volo che li riportava in Sicilia dopo la vittoria per 2-1 a Brescia. Il comandante dell'aereo consente ai giocatori di sentire la cronaca del derby Genoa-Sampdoria 2-1 ed al gol di Boselli scatta immediatamente la festa.
Qualcuno crede che sia stato Palacio a segnare, ma poco importa. Il vantaggio genoano vuol dire permamenza nel massimo campionato per la squadra rossazzurra, con i giocatori che cominciano a cantare "Siamo rimasti in Serie A". Grande felicità per i calciatori a disposizione di Diego Simeone, che raggiunge l'obiettivo che la società gli aveva chiesto e sicuramente verrà confermato anche per il prossimo anno. Si scattano tante foto sull'aereo ed ovviamente si vedono solamente facce sorridenti. La colonia argentina è compatta e si sentono tante frasi in spagnolo.
Adesso toccherà ai tifosi fare festa allo stadio "Massimino" domenica prossima, quando in terra catanese giungerà una Roma affamata di punti. Fortunatamente per il Catania però, adesso non c'è più nulla da perdere.