29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa-Sampdoria 2-1: video dei gol, cronaca e tabellino del derby

Un derby al cardiopalma, che proprio all’ultimo respiro regala una vittoria pesantissima per i rossoblu, che rischiano di condannare la Sampdoria ad un’amara ed inaspettata retrocessione.
A cura di Giuseppe Senese
29 CONDIVISIONI
Tabellino e marcatori dell'accesissimo derby della lanterna.

Ecco il tabellino e i marcatori di Genoa-Sampdoria:

Genoa (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Kucka (45′ st Konko), Milanetto, Rafinha (29′ st Antonelli), M. Rossi; Floro Flores (37′ st Boselli), Palacio. Panchina: Scarpi, Veloso, Paloschi, Destro. all. Ballardini

Sampdoria (4-4-2): Da Costa; Zauri, Volta, Lucchini, Ziegler; Tissone ((24′ st Poli), Palombo, Mannini, Laczko (11′ st Guberti); Pozzi (34′ st Maccarone), Biabiany. Panchina: Curci, Gastaldello, Dessena, Macheda. All. Cavasin

Reti: 45′ pt Floro Flores (G), 21′ st Pozzi (S), 51′ st Boselli (G)

Ammoniti Genoa: Criscito, Milanetto, M. Rossi, Floro Flores
Ammoniti Sampdoria: Ziegler, Tissone, Mannini
Espulso: Mesto

Doveva essere una partita dall'andamento quasi "infernale", e così è stato: il derby della Lanterna è stato deciso al fotofinish da una gran giocata di Boselli, dopo una partita tesa, ricca di falli ma anche pregna di emozioni e di occasioni da rete, con i blucerchiati che non hanno assolutamente demeritato, seppur tale sconfitta sembrerebbe condannarli ad una retrocessione sempre più vicina.

Il primo tempo vige sul filo dell'equilibrio, con gli uomini di Ballardini più compatti e meglio organizzati rispetto agli odiati rivali: alla fine del primo tempo, infatti, arriva il gol del vantaggio genoano, grazie ad un calcio piazzato dalla destra, dove Floro Flores approfitta di una deviazione di testa ed insacca il suo 10° gol stagionale.

Kaladze è stato sicuramente uno tra i migliori in campo del Genoa.

Nella ripresa la Samp scende in campo con un piglio decisamente diverso, alla ricerca del gol della disperazione, e proprio quando sembrava che il Genoa potesse controllare agevolmente il match, ecco compiersi l'ennesimo "efferato delitto": il luogo del misfatto è sempre la porta sotto la curva sud, il colpevole, sempre lui, Eduardo. Il portiere dei grifoni, infatti, respinge in maniera goffa e maldestra un pallone scagliato da Palombo da posizione quasi siderale, regalando a Pozzi il più facile dei gol.

In quel momento la partita sembra tutta a favore dei blucerchiati, all'attacco a spron battuto e nettamente più in palla dei rossoblu, troppo tesi e nervosi: l'espulsione di Mesto per una vistosa spinta su Ziegler dopo una rissa sembra spostare definitivamente gli equilibri, ma proprio all'ultimo respiro Boselli difende palla, si gira in area e scaglia un sinistro angolatissimo che beffa Da Costa.

Per il Genoa si tratta di una vittoria inutile ai fini della classifica, ma per i tifosi si tratta certamente di una gioia indescrivibile: dopo Lecce-Napoli 2-1, la Sampdoria si trova da sola al terzultimo posto in classifica, sempre più vicina alla Serie B.

https://www.youtube.com/watch?v=bVaSn7eynu8
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views