1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia-Catania 1-2: video dei gol, cronaca e tabellino

I lombardi retrocedono in Serie B.
A cura di Jacopo Giove
1 CONDIVISIONI
Bergessio

Brescia-Catania 1-2

Retu: 27′ pt Silvestre, 31′ st Bergessio, 45′ st Diamanti.

Brescia (4-3-1-2): Arcari; Zambelli, Zoboli, Bega, Berardi; Konè (4′ st Jonathas), Hetemaj, Baiocco (21′ st Lanzafame); Diamanti; Caracciolo, Eder. A disposizione: Leali, Accardi, Zebina, A. Filippini, Vass. All: Iachini.

Carania (4-3-3): Andujar; Potenza, Silvestre, Spolli, Capuano; Ricchiuti (19′ st Lodi), Carboni, Biagianti (32′ st Izco); Gomez, Schelotto, Bergessio (41′ st Maxi Lopez). A disp.: Campagnolo, Pesce, Marchese, Augustyn. All: Simeone.

Arbitro: Orsato di Schio.

Note: Ammoniti Baiocco, Diamanti, Hetemaj. Espulso Lanzafame.

Una giornata sicuramente triste per il Brescia e per tutti i suoi tifosi. Le "rondinelle" retrocedono in Serie B dopo soltanto un anno in massima serie e lo fanno nel peggiore dei modi, ovvero con una sconfitta davanti ai propri tifosi. Dal canto suo il Catania è salvo e lo è con merito, perchè la squadra di Diego Simeone ha dimostrato di poter giocare un bel calcio ed ha trovato in Gonzalo Bergessio l'uomo in più che ci voleva. Il "Cholo" infatti schiera lui e non Maxi Lopez al centro dell'attacco, con l'ex San Lorenzo che lo ripagherà alla grande. Nei lombardi Iachini punta nuovamente sul tridente ma stavolta Caracciolo ed Eder hanno le polveri bagnate.

La squadra siciliana riesce a colpire nel primo tempo mettendo tutta la partita in discesa, con Silvestre che attacca il secondo palo sugli sviluppi di una punizione ed infila di piatto alle spalle di arcari finalizzando perfettamente uno schema. Gomez poi ha anche la palla del raddoppio ma vede il suo tiro bloccato bene dal portiere avversario. I padroni di casa si vedono con una mischia in area con salvataggio sulla linea incorporato e con un punizione di Diamanti deviata in corner da Andujar.

Nella ripresa il Brescia spreca prima con Jonathas e poi con Diamanti, che da buona posizione falliscono la palla del pareggio, con il Catania punisce cinicamente: pallone filtrante di Gomez e Bergessio spara col sinistro, con Arcari che non riesce a trattenere. A dieci dal termine Lanzafame si fa anche espellere ma il gol della bandiera arriva al novantesimo, con una punizione di Diamanti sulla quale Andujar non è impeccabile. Catania salvo, Brescia in B.

https://www.youtube.com/watch?v=Rbvn8mtHxhU
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views