video suggerito
video suggerito

Video: Barcellona campione d’Europa 2011, i tifosi festeggiano la squadra nelle Ramblas

I sostenitori blaugrana hanno voluto rendere omaggio agli eroi di Wembley.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
Barcellona campione d'Europa

La notte di Wembley ha incoronato per la quarta volta il Barcellona campione d’Europa. I blaugrana si affermano così come la superpotenza del calcio europeo in virtù delle tre edizioni vinte nelle ultime sei stagioni. I paragoni con le grandi squadre del passato oramai sono stati già fatti, ma questo Barcellona è entrato nella leggenda del calcio. Anche l'ultima affermazione porta la firma di Leo Messi, eletto ‘man of the match’ della finalissima e capocannoniere del torneo.

I supporter catalani, al rientro in Spagna della formazione di Guardiola, non hanno mancato di festeggiare adeguatamente la conquista della massima competizione europea. Decine di migliaia i tifosi in attesa, infatti, hanno successivamente assistito alla sfilata della squadra a bordo di un pullman scoperto per le Ramblas, il Paseo di Colon, la Gran Via, il Paseo de Gracia, la Comte d'Urggell e la Travessera de los Corts. La compagine blaugrana ha poi proseguito la propria marcia fino ad arrivare al ‘Camp Nou’, dove ci sono state le celebrazioni per la conquista del terzo trofeo stagionale davanti ad una strepitosa cornice di pubblico, presente con circa centomila unità nell’impianto. Altre sessantamila persone, invece, sono state costrette a restare al di fuori dello stadio anche se non hanno smesso nemmeno per un attimo di far sentire il proprio apporto per questa ennesima stagione trionfale.

Tuttavia nell’immediato post partita Barcellona-Manchester United 3-1 ci sono stati alcuni incidenti per la festa, che hanno causato 130 feriti oltre che attimi di tensione e paura per le strade della città catalana.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views