105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ventura: “Contro Israele faremo una prestazione importante”

Il ct metabolizza la sconfitta dell’Italia contro la Francia, considerando il poco tempo avuto a disposizione per allenare la squadra.
A cura di Marco Beltrami
105 CONDIVISIONI

Un esordio da dimenticare per Giampiero Ventura sulla panchina della Nazionale italiana. Al San Nicola l’Italia è stata sconfitta da una Francia, più in palla e avanti fisicamente, per 3-1. Troppi errori in fase difensiva per la nostra rappresentativa che adesso dovrà riordinare le idee in vista del match di lunedì contro Israele, valido per la prima gara nelle qualificazioni al Mondiale 2018. La speranza è che l'ex tecnico del Torino ripercorra le orme di Lippi, ma anche di Donadoni e Prandelli, tutti sconfitti alla prima alla guida dell'Italia.

Immagine

Il neo commissario tecnico ai microfoni di Rai Sport ha commentato così la prova dei suoi, dimostrandosi soddisfatto alla luce del poco tempo avuto a disposizione: “Soddisfatto perché dopo 3 giorni non potevo pretendere di più. Abbiamo preso i primi due gol in maniera assolutamente evitabile. Era importante riprendere un discorso interrotto, di partecipazione, disponibilità e gioco. In alcuni momenti l’abbiamo fatto. Non posso essere soddisfatto del risultato, anche perché la differenza fisica si vedeva in campo nell’ultimo pezzo di partita. Con questa disponibilità, il tempo darà risposte”.

Adesso dunque bisognerà cercare di sfruttare al massimo i 4 giorni disponibili per preparare al meglio il prossimo impegno, banco di prova importante per Ventura: “Cose da cambiare? Basterebbe analizzare la partita e vedremo quello che potevamo evitare di fare. Eliminando alcune cose, il passaggio ad una prestazione migliore non sarà difficile. Mancano 4 giorni al ritorno in campo, ma Israele con tutto il rispetto non è la Francia e sono convinto che faremo una prestazione importante”.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views