33 CONDIVISIONI
video suggerito

Italia-Francia diretta amichevole

33 CONDIVISIONI
Fischio finale

Esordio da dimenticare per Ventura: Italia-Francia 1-3

Debutto amaro per Ventura. L'Italia perde 3-1 contro la Francia al San Nicola di Bari. Da dimenticare soprattutto la prova della difesa protagonista in negativo in tutti i gol della squadra di Deschamps

A cura di Marco Beltrami
91'

Ammonito Belotti

Sissoko supera tre avversari prima di crollare dopo la spinta di Belotti che finisce nella lista dei cattivi. Giallo inevitabile per il generoso attaccante del Toro.

A cura di Marco Beltrami
88'

Donnarumma attento su Pogba

Tentativo direttamente su calcio di punizione dal limite per Pogba che impegna Donnarumma, abile a bloccare la sfera in tuffo alla sua sinistra.

A cura di Marco Beltrami
Tris francese

Italia-Francia 1-3: gol di Kurzawa!

Kurzawa firma il 3-1 e gela il San Nicola. Invenzione di Pogba per Kurzawa che beffa Donnarumma: tiro da posizione defilata che beffa il portiere sul suo palo.

https://www.youtube.com/watch?v=Aa3xw_FFhv4
A cura di Marco Beltrami
77'

Donnarumma decisivo, evita il tris

Bella azione della Francia e tempestiva uscita bassa di Donnarumma che nega la gioia del gol a Gignac pronto alla deviazione vincente.

A cura di Marco Beltrami
73'

Esordio anche per Belotti

Esordio anche per Andrea Belotti che prende il posto di uno stanchissimo Eder.

A cura di Marco Beltrami
70'

Tentativo di Pellè

Bella azione azzurra e gran cross di Candreva per Pellè che svetta sui difensori avversari ma non trova la porta.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
66'

Verratti torna a vestire la maglia azzurra

Ventura inserisce Verratti al posto di Bonaventura. Il mediano del Psg ha saltato Euro 2016 per i postumi di un fastidioso infortunio.

A cura di Marco Beltrami
Bonucci incoraggia

Bonucci da casa fa il tifo per gli azzurri

Il difensore che non è stato convocato per rimanere vicino al figlioletto Matteo reduce da un intervento chirurgico ha postato su Instagram una foto in cui fa l'in bocca al lupo ai suoi compagni. Il difensore in poltrona indossa i pantaloncini della Nazionale.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
57'

Ancora un cambio azzurro: entra Florenzi. Chance per Montolivo

Ancora una sostituzione per l'Italia. Ventura inserisce Florenzi per De Sciglio autore di una prova ordinata, senza squilli. Conclusione dalla distanza di Montolivo e Mandanda in tuffo devia in corner

A cura di Marco Beltrami
53'

Gignac ancora pericoloso

Ennesimo errore della difesa in fase d'impostazione che permette la ripartenza agli avversari. Pallone a Gignac che conclude di prima, ma non trova la porta. Subito dopo ci prova Griezmann con un pallonetto che termina alto

A cura di Marco Beltrami
Si riparte

Al via la ripresa, Donnarumma, Rugani e Montolivo in campo

Subito cambiamenti nell'Italia. In campo Donnarumma, all'esordio con la Nazionale. In campo anche Montolivo per De Rossi, e Rugani per Barzagli.

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo, Italia-Francia 1-2

L'Italia è sotto per 2-1 contro la Francia dopo i primi 45′. Gli azzurri di Ventura pagano due svarioni difensivi, al cospetto di una formazione ben organizzata. Da segnalare l'ottima intesa tra Pellè ed Eder, protagonisti finora di un'ottima prova.

A cura di Marco Beltrami
45'

Occasionissima Italia

Pressing azzurro. Mischia in area francese su tiro cross di Bonaventura che schiaccia la sfera, ma Eder non arriva sulla stessa per questione di centimetri.

A cura di Marco Beltrami
37'

Bella azione azzurra. Candreva sciupa

Splendida azione azzurra palla a terra. Il pallone finisce a Candreva che da posizione defilata prova ad incrociare ma senza fortuna.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
33'

Gli azzurri reclamano un calcio di rigore

Proteste azzurre per un presunto intervento con la mano di Kurzawa. Le immagini danno ragione all'arbitro perché il difensore aveva il braccio vicino al corpo

A cura di Marco Beltrami
Raddoppio Francia

Italia-Francia 1-2: raddoppio di Giroud

Francia nuovamente avanti con Giroud. Nuova dormita difensiva e raddoppio della Francia. Sugli sviluppi di un corner, Chiellini si dimentica di Giroud che con una bella girata batte Buffon. Infuriato Ventura per l'atteggiamento difensivo della sua Italia

https://www.youtube.com/watch?v=v4mvHLpy268
A cura di Marco Beltrami
23'

Bari vicina a Bonucci e al piccolo Matteo

Striscione del pubblico di casa per il piccolo Matteo Bonucci, il figlio del difensore della Juve ed ex Bari operato d'urgenza nei giorni scorsi.

A cura di Marco Beltrami
Pareggio azzurro

Italia-Francia 1-1: pareggio di Pellè!

Pareggio di Pellè! Grande azione di Eder che s'invola sulla destra e crossa per il bomber salentino che con un gran movimento beffa il difensore e il portiere Mandanda con un rasoterra.

https://www.youtube.com/watch?v=wstBVMWheO0
A cura di Marco Beltrami
Francia avanti

Italia-Francia 0-1: gol di Martial!

Martial porta in vantaggio la Francia! Errore di Chiellini che non intercetta un pallone semplice su cui si fionda Martial. Difesa azzurra mal posizionata e la punta dello United beffa Buffon.

https://www.youtube.com/watch?v=n-z9vm0_4fY
A cura di Marco Beltrami
4'

Fallaccio su De Rossi, giallo per Sidibè

Intervento pericolosissimo con la gamba alta di Sidibè su De Rossi. Ammonito l'esterno e apprensione per il romanista che riesce comunque a rimanere in campo

A cura di Marco Beltrami
3'

Pellè subito pericoloso

Sugli sviluppi di un corner tentativo di girata al volo di Pellè che spedisce il pallone fuori di pochissimo.

A cura di Marco Beltrami
Fischio d'inizio

Emozione per il minuto di silenzio prima del fischio d'inizio

Dopo un bell'abbraccio tra Ventura e Deschamps, minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto che ha devastato il Centro-Italia. Un silenzio surreale al San Nicola che dimostra grande sensibilità, con un applauso scrosciante da brividi. Grande commozione anche da parte del ct della Francia. Buffon legge un messaggio, ma si innervosisce per il mancato arrivo del testo ed è costretto ad andare a braccio. Adesso, si parte!

A cura di Marco Beltrami
Brutto episodio

Fischi all'inno nazionale francese

Durante l'inno francese si alzano numerosi fischi che vengono immediatamente annullati dagli applausi di tutto lo stadio italiano. Tutto il San Nicola invece canta a gran voce l'inno italiano

A cura di Marco Beltrami
Festa a Bari

Atmosfera di festa al San Nicola

Presenti poco più di 30.000 spettatori in un San Nicola vestito a festa per gli azzuri. Si fanno sentire e non poco i tifosi con numerosi striscioni per non dimenticare il terremoto che ha sconvolto l'Italia nei giorni finali di agosto. Sparuta rappresentanza anche di tifosi francesi che colorano di blu lo spicchio destinato a loro.

A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Le formazioni ufficiali

[live_calcio id="1101860″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
Novità

Esordio per la moviola in campo

Immagine

La sfida Italia-Francia avrà un motivo in più per essere intrigante. La Fifa infatti varerà stasera in occasione dell'amichevole del San Nicola, la moviola in campo ovvero la Video assistant referee in una sfida tra Nazionali. Un gruppo di arbitri sarà posizionato in un gabbiotto esterno alle tribune e potranno dunque rivedere le azioni controverse. Le parti potranno scambiarsi opinioni, ma i test non potranno cambiare la decisione del direttore di gara. A Bari dunque ci sarà tutto l'entourage dei vertici arbitrali: Massimo Busacca (designatore Fifa), Pierluigi Collina (designatore Uefa), Roberto Rosetti (responsabile del progetto Var Italia), Domenico Messina (designatore Can A) e i numeri uno di Fifa e Figc.

A cura di Marco Beltrami
Amichevole di lusso

Esordio per Giampiero Ventura

Immagine

Dopo l'ottimo Campionato Europeo, concluso con la sconfitta dolorosa ai rigori contro la Germania ai quarti di finale, l'Italia è pronta a tornare in campo. A Bari gli azzurri del nuovo commissario tecnico Ventura, all'esordio, affrontano i vice campioni continentali della Francia. Un'amichevole di lusso che promette spettacolo in un San Nicola pronto a riabbracciare l'ex allenatore della formazione di casa. Grande curiosità intorno alle scelte del selezionatore ligure che non dovrebbe però effettuare grandi modifiche rispetto alla squadra scesa in campo in terra francese.

A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views