5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vede la Juve e segna: Icardi l’uomo dei gol decisivi contro i bianconeri

L’argentino con una rete e un assist è stato decisivo nel posticipo di San Siro con i campioni di Italia, segnando la sua settima rete in otto gare contro la Juve. Da inizio stagione quando lui non segna l’Inter ha sempre perso mentre ha tolto dai guai De Boer con il Palermo (1-1) col Pescara (1-2) e adesso con la Juve.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI

Mauro Icardi è stato decisivo anche con la Juventus. Contro cui ha segnato ancora, confermandola come sua vittima preferita in carriera. Sia con i colori nerazzurri sia quando vestiva il blucerchiato. Nella notte della rinascita di San Siro ha prima trovato la rete del pareggio, poi ha servito l'assist perfetto a Perisic per il definitivo  2-1. Il killer instinct dell'attaccante nerazzurro si è risvegliato nella ripresa con il settimo sigillo siglato nelle otto gare in serie A contro i bianconeri.

Immagine

Il suo idillio anti-Juventus inizia in blucerchiato, con i colori della Sampdoria nella stagione 2012-2013. E' la prima da titolare sotto la Lanterna e per Mauro Icardi c'è spazio per punire i bianconeri alla prima occasione utile. In quel campionato le sue reti alla Juventus (che saranno 3 fra andata e ritorno) permetteranno alla sua squadra di essere l'unica a sconfiggere i campioni d'Italia in entrambe le gare.

La gara a tutto campo di Icardi in Inter-Juventus
La gara a tutto campo di Icardi in Inter-Juventus

L'argentino è ancora contro la Juventus quando inizia la sua avventura a suon di gol in nerazzurro. All'Inter arriva nell'estate del 2013 e Il primo gol interista è nuovamente contro la Juventus, in una gara terminata 1-1. E' il 14 settembre e Icardi si va conoscere così a San Siro sotto la Curva Nord. Con lui in campo la Juventus non è mai riuscita a vincere e i suoi gol sono stati spesso decisivi come quello siglato il 6 gennaio 2016 allo JStadium, trovando il pareggio e dando all'Inter del Mancini bis uno dei primi risultati utili più importanti.

Oggi, Maurito è tornato a domare la Juventus. Prima la rete che ha sancito l'immediato e il meritato pareggio dopo il vantaggio di Lichtsteiner, poi l'assist perfetto per il definitivo 2-1 siglato da Perisic. Una prestazione da capitano, decisiva e determinante che ha permesso all'Inter di battere la Juventus e rilanciarsi in campionato ritrovando uno spicchio d'autostima dopo la figuraccia europea rimediata contro l'Hapoel.

E' vero, Icardi è l'unico che segna nell'Inter di De Boer, ma al momento è un problema che non ci si pone, finché i risultati arrivano. E' lui che ha tolto le castagne dal fuoco contro il Palermo, alla prima di San Siro quando l'Inter era passata in svantaggio contro i modesti rosanero ed è sempre stato lui a condurre l'Inter alla prima vittoria stagionale a Pescara siglando una doppietta decisiva con rete al 91′ minuto. Quando non ha segnato, in questa stagione, l'Inter ha sempre perso (a Verona e con l'Hapoel). Altro dato che fa di Icardi, l'uomo ombra di questa squadra.

La prestazione di Icardi in Inter-Juventus: il migliore tra i nerazzurri
La prestazione di Icardi in Inter-Juventus: il migliore tra i nerazzurri
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views