22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Van Persie, ma che hai? In 75′ tocca il pallone 12 volte

Momento difficile per l’attaccante olandese protagonista di una prestazione da “spettatore” in Arsenal-Manchester United.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

 
Quella di Van Persie contro la sua ex squadra l'Arsenal non passerà alla storia come la miglior partita di Robin Van Persie con la casacca del Manchester United. L'attaccante dei Red Devils non è riuscito ad incidere nel match che i Red Devils hanno vinto con un rocambolesco 2 a 1, condizionato anche da un pizzico di buona sorte. Giornata da dimenticare per la stella olandese, come confermato anche dalle statistiche post-partita. Ha fatto il giro del web e dei social network in particolare un'immagine che immortala il dato dei tocchi di palla di Van Persie durante i suoi 75′ di partita. Il bomber del Manchester United ha toccato la sfera solo 12 volte e 3 di queste in occasione della battuta di un calcio d'angolo.

Van Persie protagonista di un avvio di stagione deludente

Numeri che fotografano nel migliore dei modi la prestazione di un giocatore che nel pomeriggio domenicale dell'Emirates ha fatto praticamente da spettatore. A condizionare il momento di Van Persie sono sicuramente i problemi fisici di inizio stagione che gli hanno impedito, dopo il buon Mondiale, di prepararsi al meglio. 3 gol in 11 presenze sono un bottino risicato per un giocatore che avrebbe solo dovuto giovare dall'arrivo di Van Gaal sulla panchina del top club inglese. E invece Van Persie è addirittura finito nel mirino dei tabloid che hanno evidenziato la possibilità di una cessione del giocatore a fine stagione, con la possibiltià per lo United di puntare su uno tra Cavani e Muller dopo l'arrivo di Falcao, messo ko però da un nuovo fastidioso infortunio. Van Gaal per ora ha spento le voci sul futuro del centravanti che ha un contratto in scadenza nel 2016. Anche lui è rimasto coinvolto nel difficile avvio stagionale dei Red Devils, che ha deluso e non poco le aspettative dopo i tanti acquisti estivi. La vittoria contro l'Arsenal però potrebbe rappresentare il punto di svolta per una formazione che vuole tornare grande in Inghilterra e in Europa.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views