12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valencia cileno con Vidal e Sampaoli

Dopo l’esonero di Gary Neville, la dirigenza del club spagnolo è già alla ricerca del sostituto per la prossima stagione. Il profilo scelto dagli uomini del presidente Peter Lim sarebbe quello del ct cileno, che potrebbe arrivare a Valencia insieme ad Arturo Vidal.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi movimenti in casa Valencia, dopo l'addio al tecnico inglese Gary Neville. L'esonero del 41enne allenatore britannico ha di fatto dato il via alla grande rivoluzione che Peter Lim, ricco imprenditore di Singapore e patron della società, ha già in testa da settimane. Per rilanciare il club dei "Pipistrelli", attualmente lontanissimo dai vertici della Liga spagnola, il presidente del Valencia vorrebbe fare le cose in grande e convincere due grandi nomi. Secondo il portale spagnolo "Superdeporte", infatti, la dirigenza spagnola vorrebbe provare a bussare alla porta del Bayern Monaco per Arturo Vidal. Il cileno ex Juventus, infatti, di fronte ad una buona proposta economica potrebbe anche essere lasciato libero dai bavaresi: probabilmente anche stanchi di alcuni atteggiamenti del giocatore. Per il cileno, il club di Monaco potrebbe però chiedere una cifra intorno ai 30 milioni di euro: prezzo comunque abbordabile, per il portafoglio del ricco presidente del Valencia.

Anche il Boca Juniors su Sampaoli

L'eventuale arrivo del centrocampista cileno, inoltre, potrebbe essere importante anche per metter a segno il secondo colpo progettato da Peter Lim che, per la panchina della sua squadra, sogna di arrivare all'ex commissario tecnico del Cile: Jorge Sampaoli. Il "jolly" Vidal, secondo i piani del Valencia, potrebbe essere vincente durante la fase di trattativa con il tecnico: potenzialmente ingolosito dal ritrovare il suo vecchio guerriero e dalle intenzioni più che serie della proprietà del Valencia. A contendere Sampaoli al club spagnolo, ci sono anche altre grandi società tra cui anche il Boca Juniors di Carlitos Tevez. In attesa della decisione di Peter Lim, la squadra è intanto finita nelle mani di Pako Ayestaran: già assistente di Gary Neville, in questi ultimi e sfortunati mesi di direzione tecnica del britannico.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views