6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valencia-Barcellona 0-1, Busquets all’ultimo respiro regala i 3 punti ai blaugrana

Leo Messi colpito da una bottiglietta lanciata dagli spalti durante i festeggiamenti per il gol. Il Valencia individua l’autore del gesto e gli impedisce l’accesso allo stadio a vita.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Sergi Busquets con un gol al minuto 94 di Valencia-Barcellona ha permesso ai blaugrana di rimanere in scia della capolista Real Madrid a meno 2 punti dalle merengues. Nel posticipo del Mestalla al termine di una giornata funestata dalla morte del tifoso galiziano negli scontri prima di Atletico Madrid e Deportivo, i catalani hanno sofferto e non poco. Sugli scudi il portiere del Barça Bravo che ha tenuto a galla la formazione di Enrique penalizzata però da un gol ingiustamente annullato a Suarez al 66′. Quando tutto lasciava presagire un deludente pareggio però Busquets ha risolto una mischia con una deviazione ravvicinata che ha regalato 3 punti fondamentali alla compagine allenata da Luis Enrique.Una vera e propria battaglia quella tra Valencia e Barcellona con numerosi episodi al limite: in particolare hanno fatto il giro del mondo le immagini del siparietto tra Neymar e Otamendi con il brasiliano che ha simulato di aver ricevuto un colpo in pieno volto dall'avversario argentino.

Messi colpito da una bottiglietta lanciata dagli spalti

Giornata davvero da dimenticare per il calcio spagnolo. Durante i festeggiamenti per il gol, Leo Messi è stato raggiunto da una bottiglietta lanciata dagli spalti. I calciatori del Barcellona infatti hanno esultato a lungo sotto il settore dei tifosi di casa che per tutta risposta hanno fatto partire un lungo lancio di oggetti. La Pulce ha protestato a lungo con l'arbitro rimediando, ironia della sorte, un cartellino giallo. Guai seri invece per il Valencia che oltre a ricevere una forte multa per l'accaduto rischia di disputare le prossime partite a porte chiuse.

Il Valencia bandisce il tifoso dal Mestalla

Il comunicato del club è molto duro, un intervento netto di censura dell'episodio all'insegna della "tolleranza zero e nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa". Alle parole hanno fatto seguito i fatti, la società ha deciso di bandire a vita il tifoso dallo stadio.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views