Usain Bolt: “Il mio Manchester United batte la Juve. Mourinho? Zittirà tutti”
Usain Bolt ne è certo: questa sera a Old Trafford la Juventus verrà battuta dal Manchester United. Sarà la ‘sua' squadra a vincere. Quanto? Con il risultato di 1-0, al termine di una partita durissima e combattuta. Ma saranno i Red Devils a trionfare. L'ex campione del mondo di atletica, l'uomo che in pista correva (quasi) più veloce del vento è un tifoso del club inglese da tempo. Da appassionato di calcio, una volta appese al chiodo le scarpette da sprinter ha pensato di calzare quelle coi tacchetti da giocatore e scelto di misurarsi sul rettangolo verde.

Borussia Dortmund e Central Coast Mariners le società che – complice lo sponsor – gli hanno consentito la passerella in amichevole. Anzi, con il club australiano s'è tolto anche lo sfizio di segnare due gol in amichevole e alzare le braccia al cielo per esultare. Per lui il massimo sarebbe farlo con addosso la maglia del Manchester ma almeno finora è un sogno rimasto nel cassetto da tifoso.

Chi è il suo calciatore preferito? Se pensate che dica Cristiano Ronaldo vi sbagliate. In realtà il calciatore che gli ha fatto battere il cuore (e gli fa ancora battere il cuore) è un ex, olandese fortissimo anche in nazionale. Chi è? Lo svela lo stesso Bolt.
Di CR7 – dice nell'intervista alla Gazzetta dello Sport – ho tanto rispetto per quello che ha fatto in campo. E se volesse tornare sarebbe il benvenuto… però il giocatore che mi ha fatto innamorare dello United è Ruud van Nistelrooy che nel 2003 segnò anche il 2-1 a Manchester contro la Juve. Chi vince? Lo United giocherà in casa, dunque parte secondo me favorito. Non mi aspetto una gara con tanti gol, penso che finirà 1-0 per il Manchester.
Che succede a José Mourinho? Lo ‘special one' sembra aver smarrito un po' di quella magia che aveva fatto di lui un grandissimo allenatore. A Manchester ha vinto trofei però la sua squadra non riesce ancora a fare il giusto salto di qualità. Bolt, nemmeno a dirlo, è dalla sua parte. Del resto, come si fa a contestare un manager come il portoghese?
Ha dovuto subire e accettare molte critiche – ha aggiunto Bolt – ma sono convinto che appena inizierà a raccogliere una serie di buoni risultati metterà tutti a tacere.