3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

United, Mourinho come Scrooge: Ibra e compagni in campo anche a Natale

Decisione drastica del tecnico portoghese che, per tenere i suoi giocatori sulla corda in vista del “Boxing Day”, ha deciso di portare la squadra in campo il 25 dicembre per un allenamento pomeridiano.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

E' tempo di festa. Per tutti, ma non per José Mourinho che somiglia sempre più al personaggio del racconto natalizio di Charles Dickens. Proprio come Scrooge, a Mourinho il Natale interessa poco. La squadra del tecnico lusitano è infatti attesa da un periodo di super lavoro. Nonostante l'avvicinarsi delle festività, il tecnico ha usato misure drastiche per cercare di svegliare i suoi e recuperare qualche punto alle squadre che stanno in vetta alla Premier League. Come riportato dal "Sun", la prima decisione dello "Special One" ha riguardato il 25 dicembre: giorno nel quale, solitamente, lo United si allena al mattino in vista del "Boxing Day" del giorno successivo. Per evitare che Ibrahimovic e compagni se la spassino troppo con cene e pranzi particolarmente impegnativi, il tecnico lusitano ha così fissato l'allenamento nel pomeriggio all'Od Trafford e non al centro sportivo di Carrington.

Duro anche nel giorno di Natale

Una scelta che ha fatto storcere il naso a molti: giocatori compresi. Infuriato per i risultati ottenuti e stizzito per le prime roventi critiche e per il caso "Football Leaks", Mourinho non ha dunque guardato in faccia nessuno: "Qua sono tutti infuriati perchè una decisione del genere non si era mai vista, neanche ai tempi di Ferguson – ha dichiarato al tabloid una fonte anonima – La scelta di utilizzare l'Old Trafford, inoltre, crea ulteriori problemi perchè servono più persone". Attesa dalla sfide con Crystal Palace e Wba, e dal match del 26 dicembre contro il Sunderland del tanto discusso ex manager David Moyes, la squadra è ai ferri corti con Mourinho e non può più sbagliare. Il tecnico portoghese, che non ha mai nascosto di gradire poco i calendari inglesi, ha dunque stravolto il programma "festivo" di tutto l'entourage: "José non è soddisfatto dei risultati – ha continuato la "talpa" dello spogliatoio dei Red Devils – Ha avuto la faccia scura per buona parte di questo inizio di stagione e la sua decisione ha di fatto cancellato il Natale".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views