1 CONDIVISIONI

United, Mourinho attacca la dirigenza: “Gli altri comprano tutto e tutti, e noi?”

Il manager portoghese, reduce da un precampionato al di sotto delle aspettative, ha nuovamente puntato il dito contro il suo club: “Il mio amministratore delegato sa quello che voglio. Le altre? Sono forti e hanno squadre fantastiche. Se non miglioriamo la squadra, sarà una stagione difficile per noi”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre l'altra metà di Manchester festeggia nei pub il Community Shield della squadra di Pep Guardiola, arrivato al termine della finale di Wembley contro il Chelsea, in casa United continua a serpeggiare un certo malumore. Il clima non è ovviamente dei migliori dopo il precampionato della squadra di José Mourinho: tecnico già a rischio, secondo i tabloid britannici, per le sue critiche alla squadra e le lamentele rivolte alla dirigenza per il mercato.

A margine della sconfitta rimediata in Germania con il Bayern Monaco, lo "Special One" è così tornato a farsi sentire: "Il mio amministratore delegato sa cosa sto facendo da molto tempo, lui sa quello che voglio e so che sta cercando di fare del suo meglio per me, ho ancora qualche giorno per aspettare e vedere cosa accadrà – ha spiegato il portoghese – Le altre? Sono forti e hanno squadre fantastiche, come Chelsea, Tottenham o Manchester City, o stanno investendo molto come il Liverpool, stanno comprando tutto e tutti. Se non miglioriamo la squadra, sarà una stagione difficile per noi".

Immagine

La federazione portoghese fa il tifo per la rottura

A seguire con interesse la situazione dell'ex allenatore dell'Inter, c'è la federazione portoghese. Secondo la versione online del "Daily Mirror", dopo il fallimento del Mondiale russo del commissario tecnico Fernando Santos, la dirigenza lusitana starebbe pensando di affidare la panchina della Nazionale proprio a Mourinho, che non ha mai nascosto di coltivare il sogno di diventare un giorno il ct del Portogallo.

A pochi giorni dall'inizio della Premier League, José Mourinho è dunque già ad un bivio importante della sua stagione. Qualora dovesse clamorosamente rompere con la società di Old Trafford, per lui si aprirebbero le porte della nazionale di Cristiano Ronaldo. Un'opportunità che il tecnico di Setubal sarebbe pronto a cogliere al volo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views