1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra, Mourinho rischia già l’esonero: lo United pronto a chiamare Zidane

In attesa di cominciare la nuova stagione, dalle parti di Old Trafford c’è già un clima particolarmente pesante per l’ex allenatore dell’Inter: messo sotto accusa da giocatori, dirigenza e tifosi. In caso di clamoroso esonero, la proprietà del Manchester United avrebbe già pronto il successo del portoghese: Zinedine Zidane.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano soltanto pochi giorni all'inizio della nuova Premier League, e i tifosi del Manchester United non sanno ancora chi sarà a guidare la squadra contro il Leicester. E' questa la clamorosa e paradossale indiscrezione che rimbalza dall'Inghilterra, dove si rincorrono le voci sull'ennesima frattura tra Josè Mourinho e la ricca proprietà dei "Red Devils". Secondo i tabloid, il manager portoghese sarebbe infatti nuovamente ai ferri corti a causa di queste prime settimane di preparazione e di un precampionato poco esaltante.

Una situazione resa a quanto pare insostenibile dalle polemiche scaturite dopo le critiche di Mourinho a Martial e Valencia (colpevoli di essere tornati dalle vacanze in ritardo o in una condizione fisica approssimativa) e dalle lamentele dello stesso "Special One" per il mercato fino ad ora condotto dalla dirigenza dello United: "Ho consegnato una lista di cinque obiettivi e non è arrivato nessuno. Ne vorrei almeno due, forse ne arriverà uno".

Immagine

Zidane alla finestra

L'esperienza di Mourinho in Inghilterra è dunque a rischio e sul tecnico lusitano ci sarebbe già l'ombra del nuovo allenatore scelto dallo United: Zinedine Zidane. L'ex tecnico del Real Madrid, pronto a tornare in panchina dopo la lunga e fortunata parentesi con i "Blancos", sarebbe infatti la prima scelta e troverebbe il consenso della stragrande maggioranza dei tifosi dei Diavoli Rossi.

Accostato in precedenza alla panchina della nazionale francese e nelle ultime settimane anche alla Juventus, dove sarebbe dovuto tornare dietro consiglio di Cristiano Ronaldo per occupare un ruolo all'interno della dirigenza bianconera, Zidane è ora in attesa di un'eventuale chiamata dall'Inghilterra. A spingere per un clamoroso esonero di Mourinho sono anche gli stessi bookmaker, che hanno già cominciato a quotare l'allontanamento del portoghese dalla panchina dello United.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views