United, Ibra irriconoscibile: non segna da 5 partite
Momento no per il Manchester United. La squadra di Josè Mourinho è reduce dal pesantissimo 4-0 incassato dal Chelsea di Antonio Conte che ha fatto scivolare i Red Devils ancora più in basso in classifica con 14 punti collezionati in 9 gare. Troppo poco per una formazione che aveva iniziato la stagione alla grande, con molti dei suoi protagonisti in grande spolvero. Tra questi come da previsioni c’era Zlatan Ibrahimovic capace di segnare 4 gol in altrettante partite confermandosi un acquisto azzeccato per Mourinho. Oltre allo Special One però nel mirino delle critiche ora c’è anche lo svedese che sta vivendo un periodo di astinenza che preoccupa i tifosi dello United.
5 gare senza trovare gol infatti per il classe 1981 che anche contro i Blues ha disputato una gara assai sotto tono. E se Ibra non segna fa fatica anche lo United che nelle ultime 5 uscite ha collezionato una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Un rendimento inammissibile per una squadra che deve puntare alla conquista della Premier League e che invece è distanziata 6 punti dal trio delle capoliste Manchester City, Arsenal e Liverpool.
Bisognerà ritrovare in fretta il miglior Ibrahimovic, che secondo alcuni addetti ai lavori, inizia a sentire sulle sue spalle il peso delle 35 primavere. Sicuramente la sua assenza prolungata nel tabellino dei marcatori preoccupa e non poco. Ibra infatti non segnava in 5 turni consecutivi dal 2010, quando indossava la casacca del Milan di Massimiliano Allegri che si laureò poi campione d’Italia. Mourinho dovrà ritrovare in fretta il suo bomber principe che, come Paul Pogba, non sta garantendo il contributo previsto nell’ultima superlativa e milionaria sessione di calciomercato.