115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Top 10 delle maglie più vendute in Premier: Pogba batte Ibrahimovic

Il francese scalza Zlatan dalla speciale classifica monopolizzata dai calciatori dello United. Sul podio c’è Alexis Sanchez dell’Arsenal mentre in graduatoria non figura alcun giocatore del Manchester City.
A cura di Maurizio De Santis
115 CONDIVISIONI

Caro Zlatan, fatti più in là… A spodestare Ibrahimovic dal podio di ‘calciatore brand' del Manchester United è Paul Pogba. Sicché se fino a qualche mese fa i proventi derivati dalla vendita delle magliette recanti numero e nome del campione svedese erano in cima alle voci del merchandising adesso la casacca del francese va a ruba. L'avvio di stagione poco esplosivo ha fatto sì che l'entusiasmo nei confronti dell'ex juventino pagato quasi 120 milioni di euro restasse in sordina. Le ultime prestazioni hanno alimentato – finalmente – quella fiducia e quel seguito che finora erano mancati.

Immagine

A testimonianza di ciò c'è un dato in particolare raccolto da Sports Direct che fotografa la popolarità crescente del calciatore: quella di Pogba è la divisa più vendita nella speciale Top 10 della Premier League. Sul gradino più alto del podio c'è il ‘polpo', alle spalle figurano Ibra e poi Alexis Sanchez dell'Arsenal. Mentre ai piedi del podio c'è un altro calciatore dei ‘Gunners', Ozil.

Dominio Red Devils. A monopolizzare la graduatoria sono i Red Devils che nel complesso possono vantare ben 4 calciatori: oltre a Pogba e a Ibra figurano anche il portiere, David De Gea (6°), e la stella del settore giovanile, Marcus Rashford (10°). Philippe Coutinho (5°) e Sadio Mané (7°) danno lustro al Liverpool. Dimitri Payet del West Ham (8°) ed Eden Hazard del Chelsea (9°) completano la classifica. C'è un altro dato, però, che balza all'occhio: in graduatoria non figura alcun calciatore del Manchester City, né Aguero né il difensore Stones, tra i più rappresentativi della formazione di Pep Guardiola.

Le 10 maglie più vendute in Premier League

1 – Paul Pogba (Manchester United)
2 – Zlatan Ibrahimovic (Manchester United)
3 – Alexis Sanchez (Arsenal)
4 – Mesut Ozil (Arsenal)
5 – Philippe Coutinho (Liverpool)
6 – David De Gea (Manchester United)
7 – Sadio Mané (Liverpool)
8 – Dimitri Payet (West Ham)
9 – Eden Hazard (Chelsea)
10 – Marcus Rashford (Manchester United)

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views