2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

United, dalla Francia sono sicuri: Mourinho esonerato, al suo posto Zidane

Nonostante la vittoria all’esordio in campionato, si respira aria pesante in casa Manchester United. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, Mourinho è sempre più a rischio esonero. Secondo il prestigioso “L’Equipe”, il sostituto del portoghese sarà Zinedine Zidane: che tornerebbe in panchina dopo l’esperienza al Real Madrid.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria contro il Leicester nella prima giornata di Premier League, non ha riportato il sereno in casa Manchester United. Al centro delle polemiche c'è sempre José Mourinho: croce e delizia della dirigenza di Old Trafford. Il manager portoghese, che ha da tempo ingaggiato una battaglia personale con alcuni suoi giocatori (Pogba in testa), ha infatti criticato apertamente la società di Old Trafford per il mercato: giudicato, secondo lo "Special One", non adatto alle esigenze della squadra.

Le continue lamentele del tecnico di Setubal, hanno dunque messo in discussione la sua posizione, alimentato clamorose voci di divorzio e accostato la panchina dello United a diversi allenatori attualmente senza contratto. Uno di questi è Zinedine Zidane: da tutti visto come il possibile successore di José Mourinho.

Immagine

Le quote dei bookmaker

Dopo quello che hanno scritto i tabloid britannici nei giorni scorsi, anche dalla Francia danno ormai per scontato l'arrivo di Zizou sulla panchina dei "Red Devils". Secondo il prestigioso "L'Equipe", l'allenatore campione d'Europa in carica potrebbe dunque interrompere a breve il suo anno "sabbatico" e tornare ad allenare in Inghilterra. Come segnalato dai media francesi, l'esonero di Mourinho sarebbe dunque vicino e l'arrivo di Zidane servirebbe al club inglese anche per riportare serenità in quei giocatori che sono attualmente ai ferri corti con il lusitano.

"José Mourinho è depresso. E il suo umore influenza così quello di tutta la squadra", ha fatto sapere al tabloid "Sportsmail" una voce dello spogliatoio dello United, rimasta ovviamente anonima. Una dichiarazione che ha fatto rumore e che ha convinto i bookmaker a tenere bassa la quota di un imminente esonero dell'ex mister interista: definito, secondo le agenzie di scommesse, il più probabile in questo inizio di stagione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views