video suggerito
video suggerito

Un killer per l’attacco del Napoli, le ultime notizie sulle trattative in tempo reale

Hirving Lozano, 23 anni, è il nome caldo nelle ultime notizie di calciomercato sulle trattative del Napoli. Ala sinistra è il ruolo naturale ma davanti può essere impiegato sulla corsia opposta oppure al centro… una specie di Dries Mertens (che con Sarri fece faville) ma più giovane. fisico brevilineo che ne favorisce la velocità (è alto 175 cm), 43 presenze (dal campionato alle coppe), 21 gol e 8 assist, tira in media 3 volte a partita, ha una percentuale di precisione nei passaggi del 75.5% (più alta quella con la casacca della Tri dove arriva a 86.7%) e un rating complessivo di 7.65. Quanto costa? Il Psv chiede 40 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
91 CONDIVISIONI
Immagine

Lo chiamano la ‘bambola assassina' per la somiglianza con Chucky. Questione di fisiognomica (tattica) e di ironia delle Rete. In effetti, quando Hirving Lozano punta l'avversario e attacca la difesa, preferibilmente dall'ala sinistra, può essere davvero letale. Affonda i colpi e la fa a fettine… chiedete pure alla Germania, che venne colpita al Mondiale di Russia 2018, e ai connazionali del calciatore: la sua rete al 35° del match di Coppa fece tremare anche Città del Messico, provocando un leggero terremoto scaturito dall'esultanza pazzesca e fuori controllo dei tifosi. Chiedete anche all'Inter, che gettò alle ortiche la qualificazione agli ottavi di Champions dopo essere stata fustigata in casa nell'ultimo match – quello decisivo – della fase a gironi. E i nerazzurri potrebbero ritrovarsi presto di fronte il calciatore ma questa volta con la maglia del Napoli.

La scheda di Hirving Lozano, ala messicana che piace al Napoli (fonte whoscored.com)
La scheda di Hirving Lozano, ala messicana che piace al Napoli (fonte whoscored.com)

Le ultime notizie di mercato si accompagnano all'ansia per le condizioni fisiche dell'esterno del Psv Eindhoven che nella gara di campionato contro il Willem II ha alimentato un po' di preoccupazione anche sotto il Vesuvio: per fortuna l'infortunio al ginocchio destro è meno grave del previsto, non c'è stata lesione del legamento ma per il trauma avrà bisogno di un po' di tempo per recuperare. Sarà pronto a fine giugno… quando forse si chiuderà la trattativa con il Napoli, pronto ad accogliere l'esterno offensivo che piace ad Ancelotti e ha un valore di mercato di 40 milioni, la cifra richiesta dalla società olandese per privarsi dell'esterno offensivo che ha un contratto fino al 2023.

L'evoluzione del valore di mercato di Hirving Lozano (fonte Transfermarkt)
L'evoluzione del valore di mercato di Hirving Lozano (fonte Transfermarkt)

Come gioca Lozano? Ala sinistra è il ruolo naturale ma là davanti può essere impiegato sulla corsia opposta oppure al centro… una specie di Dries Mertens (che con Sarri fece faville) ma più giovane. Il messicano ha 23 anni (24 li compirà il 30 luglio… magari durante il ritiro con gli azzurri) e – in Eredivisie come in nazionale – ha dato un assaggio del proprio repertorio: fisico brevilineo che ne favorisce la velocità (è alto 175 cm), 43 presenze (dal campionato alle coppe), 21 gol e 8 assist, tira in media 3 volte a partita, ha una percentuale di precisione nei passaggi del 75.5% (più alta quella con la casacca della Tri dove arriva a 86.7%) e un rating complessivo di 7.65. Non un top player – almeno per adesso – ma sicuramente un giocatore di fascia medio-alta (rappresentato da Mino Raiola, procuratore anche di Lorenzo Insigne).

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views