Il Napoli sta pensando già alla campagna acquisti estiva, l’obiettivo di mercato principale del club del presidente De Laurentiis è rappresentato dal messicano Hirving Lozano, esterno offensivo del PSV Eindhoven, che costa 40 milioni di euro e piace moltissimo pure al Manchester United. Verso l’addio Mertens e Hysaj. In dubbio il futuro di Callejon.

Hirving Lozano nel mercato del Napoli

Il ventitreenne messicano è da tempo un obiettivo dei partenopei, prenderlo non è facile, anche se Mino Raiola, che è il procuratore di Lozano, ha ottimi rapporti con il Napoli e con il d.s. Giuntoli. Il club di De Laurentiis se vuole chiudere l’affare deve sbrigarsi perché ‘El Chucky’ è un obiettivo anche del Manchester United, club che ha da tempo uno splendido rapporto con Raiola. Lozano è stato chiesto espressamente da Ancelotti che lo ha osservato da vicino a Russia 2018 quando ha commentato, da opinionista, le partite del Messico.

Verso l’addio Mertens e Hysaj, in dubbio Callejon

Può cambiare tanto il Napoli la prossima estate. L’addio di Hamsik può essere stato il primo di una lunga serie. Il futuro di altri due senatori è in bilico. Il Napoli non sembra intenzionato a rinnovare il contratto a Dries Mertens, che scade nel 2020, e il belga senza il rinnovo andrà via nella prossima sessione di mercato. Callejon invece ha qualche chance in più, anche se il suo rinnovo non sembra vicino. Verso la cessione anche l’albanese Hysaj, che ha una clausola rescissoria da 50 milioni. Se uno degli esterni difensivi partirà il Napoli potrebbe acquistare dalla Spal Manuel Lazzari, altro giocatore che piace molto al tecnico partenopeo e che è valutato 25 milioni di euro. Non sembra lontana invece la chiusura della trattativa con l’Empoli per l’algerino Bennacer, che darebbe qualità e forza al centrocampo.