video suggerito
video suggerito

Un derby di Manchester in tono minore, non per Pellegrini: “Crediamo nel titolo”

Domenica ci sarà la sfida tra il City e lo United, le due grandi deluse di stagione. Ma se i diavoli rossi stanno vivendo il momento peggiore dopo l’eliminazione anche in Europa League, per i Citizens c’è almeno la speranza Champions e il miraggio scudetto che la matematica ancora non esclude del tutto.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

Per il City e per lo United è tempo gramo. I Diavoli rossi sono stati appena sbattuti fuori anche dall'Europa League a seguito del doppio derby inglese contro il Liverpool e la stagione degli uomini di van Gaal è già entrata di diritto in quelle peggiori degli ultimi dieci anni. Non va meglio dall'altro lato di Manchester, dove il City è approdato ai quarti di Champions ma senza brillare né stupire e in Premier vanta un poco entusiasmante -12 dalla vetta. Eppure, proprio il tecnico uscente dei Citizens, Manuel Pellegrini alla vigilia del derby contro lo United prova a giocarsi almeno la carta dell'orgoglio e della matematica: finché i numeri lo diranno, lui crede ancora nella vittoria in campionato e al crollo di un Leicester oramai sempre più convinto di potercela fare.

I punti sono 12 di distacco ma i Bluesky hanno anche una partita da recuperare. Quindi, per Pellegrini, le possibilità di compiere una remuntada epocale ci sono tutte e finché la matematica non lo vieterà, si sogna alla grande al City: "

Domenica c'è il derby con lo United e i Citizens hanno il piccolo vantaggio di poter contare su un riposo extra e di un avversario con il morale e le ossa a pezzi dopo l'eliminazione ai danni del Liverpool. Il Kun Aguero e soci hanno giocato in Champions martedì, qualificandosi, i Red Devils sono stati impegnati ieri sera in Europa League, uscendo di scena. Due cartine di tornasole opposte che favoriscono decisamente gli uomini di Pellegrini: "Avere 24-48 ore di riposo in più è importante, non è un fattore decisivo ma puoi preparare la gara meglio. Purtroppo è questo il problema dell'Europa League, quando giochi giovedì: non è facile preparare la gara successiva. Un derby è sempre pericoloso a prescindere dalla posizione in classifica. Lo United resta sempre un'ottima squadra, non importa come giochi, perché sa essere sempre pericolosa". 

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views