5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo United saluta anche l’Europa League: Liverpool ai quarti

Martial illude la squadra di Van Gaal che viene raggiunta da una perla di Coutinho. Ancora un flop per il manager olandese in una stagione assai avara di soddisfazioni.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Lo United non è riuscito a realizzare l’impresa. I Red Devils hanno pareggiato per 1-1 contro il Liverpool nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, salutando così la competizione in virtù del 2-0 per i Reds dell’andata. Martial dal dischetto ha illuso Van Gaal premiando un pressing forsennato iniziale dei padroni di casa. A spegnere l’entusiasmo dell’Old Trafford però ci ha pensato Coutinho con una perla assoluta che proietta gli uomini di Klopp ai quarti. E il Liverpool è sicuramente una delle candidate alla vittoria finale, anche se la squadra di Anfield non ha particolarmente brillato, ostentando anche evidenti limiti difensivi. Tempi duri per Van Gaal invece che colleziona un'altra delusione salutando anche la seconda competizione europea. I tifosi dello United ormai aspettano solo Josè Mourinho nella speranza di un riscatto nella prossima stagione.

 

Dopo un avvio di grande intensità ma avaro di emozioni, la prima frazione si trasforma in una girandola di occasioni. Mignolet e De Gea devono fare gli straordinari, con il primo che dopo essersi superato su Lingard, si arrende ad un calcio di rigore firmato da Martial. United e Liverpool si affrontano a viso aperto collezionando opportunità: se Henderson fallisce il pareggio e Sturridge centra la traversa, Rojo da ottima posizione non trova il gol del 2-0. Nel finale però sale in cattedra Coutinho: azione strepitosa del brasiliano che supera il portiere avversario con un lezioso pallonetto.

Nella seconda frazione il match resta gradevole con i padroni di casa a fare ovviamente la partita. Lo United spinge e riesce ad arrivare alla conclusione in più di un’occasione con Martial e Fellaini, ma i calciatori di Van Gaal non sono precisi. Il Liverpool pur soffrendo, non corre particolari rischi provando sortite offensive trascinato da un superlativo Emre Can e il solito Coutinho. Alla fine però il risultato non cambia e i tifosi dei Reds possono festeggiare a gran voce all'Old Trafford.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views