3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultim’ora sul calciomercato Juventus, due colpi in chiusura: Matthijs de Ligt, Gigi Buffon

Matthijs de Ligt e Gigi Buffon saranno gli altri colpi di calciomercato che la Juventus chiuderà dopo Luca Pellegrini, Ramsey, Rabiot. Le ultimissime notizie in tempo reale raccontano che, a d oggi, le trattative per il difensore e per il portiere sono in chiusura e potrebbero essere ufficializzate anche entro questa settimana.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Manca poco per vedere anche Matthijs de Ligt alla Juventus. Il difensore centrale olandese sarà il quarto colpo di calciomercato dopo Luca Pellegrini, Ramsey, Rabiot e i bianconeri lo batteranno a breve. Subito dopo arriverà anche il quinto, quel Gigi Buffon che ha scelto di tornare alla casa madre dopo un anno al Paris Saint-Germain: guarderà le spalle al portiere titolare, proverà a stracciare il record di presenze in Serie A e poi intraprenderà la carriera dirigenziale. La strada è tracciata, nell'uno e nell'altro caso è davvero questione di dettagli. Pochi tasselli per completare il puzzle del gruppo affidato a Maurizio Sarri.

A che punto è la trattativa con l'Ajax per Matthijs de Ligt

Le notizie dell'ultima ora che arrivano in tempo reale confermano che, ad oggi, entrambe le trattative sono in dirittura finale. Non c'è pericolo di concorrenza, accantonata sia per la volontà di de ligt di accettare la proposta del club torinese sia per l'opera di mediazione dello staff che ha lavorato gomito a gomito con Mino Raiola, agente del 19enne talento dell'Ajax. E' tutto pronto, non resta che andare a prendere il giocatore e portarlo a Torino. Gli accordi tra le parti sono già definiti: il giocatore ha già detto sì a un contratto di 5 anni con stipendio netto da 12 milioni di euro a stagione, di cui 8 milioni quale parte fissa e altri 4 circa nel novero dei bonus legati a rendimento personale, obiettivi raggiunti con la squadra e ad altre variabili che scandiscono la galassia delle commissioni.

Operazione da 75/80 milioni con i ‘lancieri'

Quanto all'accordo con la società di Amsterdam, anche in questo caso non sembrano esserci più ostacoli. Se la reticenza del club era essenzialmente motivata da una richiesta economica importante, è venuta meno in virtù dell'offerta di 75/80 milioni da parte della Juventus che ha pareggiato quella inizialmente proposta dal Paris Saint-Germain. Si discute sulla formula e la tempistica del pagamento ma il grosso è fatto. La trattativa è in chiusura, Matthijs de Ligt sarà presto un nuovo calciatore dei bianconeri.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views