Ultimissime notizie di mercato Inter, offerta del Bayern Monaco per Ivan Perisic
Nelle ultime notizie di mercato dell’Inter c’è ovviamente l’acquisto di Romelu Lukaku, preso dal Manchester United per 65 milioni di euro più 13 di bonus. Ma i dirigenti nerazzurri in queste ultime ore hanno ricevuto una telefonata importante da parte del Bayern Monaco che sembra pronto a prendere il croato Ivan Perisic, fuori dal progetto Conte e da qualche settimana sul mercato.
Perché il Bayern Monaco vuole Ivan Perisic
Si è rinforzato e in modo eccezionale in difesa il Bayern Monaco che ha svecchiato il reparto e lo ha reso luccicante con gli acquisti dei difensori campioni del mondo Pavard e Lucas Hernandez, il primo è arrivato dallo Stoccarda, l’altro dall’Atletico Madrid. Robben e Ribery non sono stati sostituiti, l’obiettivo principale per la fascia era rappresentato da Leroy Sané, che però si è rotto il crociato anterioresi è rotto il crociato anteriore del ginocchio destro e starà fermo sei mesi. E così i bavaresi avrebbero deciso di stringere i tempi per Ivan Perisic, giocatore esperto, affidabile e che conosce bene la Bundesliga, avendo giocato con il Wolfsurg.
La trattativa tra Bayern e Inter per Ivan Perisic, le cifre
Perisic è stato escluso dal progetto da Antonio Conte, pubblicamente l’ex c.t. lo ha scaricato dopo un’amichevole con il Manchester United, dicendo chiaro e tondo che il croato non è l’esterno ideale per il suo 3-5-2. Il centrocampista ha giocato le amichevoli estive come attaccante, più che altro per mancanza di alternative. Il croato viene valutato 30 milioni di euro, ma potrebbe anche essere ceduto a titolo temporaneo. E questa è l’idea che più alletta il Bayern Monaco, che sarebbe disposto a prelevarlo, a stretto giro, con la formula del prestito oneroso. Ivan Perisic si appresta a volare in Germania, con il Bayern resterà in Champions League e a trent’anni inizierà una nuova avventura.