11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultimissime di calciomercato, Inter: addio Guarin, in Cina per 7.5 milioni a stagione

Le ultimissime di calciomercato raccontano dell’incontro decisivo tra l’Inter e i cinesi dello Jiangsu per il colombiano: 15/18 milioni ai nerazzurri, contratto di 4 anni per il calciatore. In caso di cessione saremmo pronti a sostituirlo.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime di calciomercato sull’Inter riguardano il futuro di uno dei calciatori in uscita, ovvero Fredy Guarin ormai vicinissimo al trasferimento sotto la ‘Grande Muraglia'. Non è un mistero come il colombiano possa diventare la chiave del mercato della società nerazzurra permettendo, attraverso la sua cessione, di incassare un discreto tesoretto da investire in ulteriori operazioni. La proposta più vantaggiosa per l’Inter, che ha rifiutato l’ipotesi di un prestito allo Zenit, è quella dello Jiangsu Suning. Quindici, 18 milioni di euro al club mentre al centrocampista va un quadriennale da 7.5 milioni di euro netti a stagione. Un bonus consistente per lui e per l'agente Marcelo Ferreyra fanno sì che entro giovedì la trattativa si chiuda.

Nel frattempo si tratta ancora sugli ultimi dettagli e a fare il punto della situazione ci ha pensato Piero Ausilio ai microfoni della Rai: "Guarin è ancora un giocatore dell'Inter. C'è una trattativa in corso ma, finchè non ci sono i documenti firmati, non si può parlare di trattativa chiusa. Vedremo cosa accadrà. Se dovesse andar via saremmo chiamati a sostituirlo. La sua posizione resterebbe scoperta, ma sono queste valutazioni che faremo solo più avanti. Soriano? Non è facile trattare con Ferrero, quindi pensiamo anche ad altro".

I  tifosi si sono comunque scatenati sui social con tanto di hashtag #prayforGuarin, spingendo la società a cedere il giocatore. Mancini pur avendo schierato l'ex stella del Porto titolare nella tutt'altro che brillante trasferta di Bergamo, non si oppone a una cessione necessaria per le casse del suo club.

Il rendimento di Fredy Guarin (Transfertmarkt)
Il rendimento di Fredy Guarin (Transfertmarkt)

Dentro o fuori dunque con i nerazzurri che in caso di fumata bianca potrebbero anche provare l’assalto ad uno tra Lavezzi ed Eder, concentrandosi anche sull’ulteriore cessione di Andrea Ranocchia, altro giocatore in uscita. Quanto allo Jiangsu, si prepara a battere il terzo colpo a effetto di mercato: si tratta di Gervinho, allettato dall'offerta triennale da circa 8 milioni di euro a stagione. Con la Roma c'è un'intesa di massima intorno ai 10 milioni per rilevare il calciatore, ex Arsenal, che in Italia arrivò con il benestare di Rudi Garcia.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views