48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, il piano per Lavezzi nelle ultimissime news di mercato

Già nel calciomercato di gennaio l’Inter vorrebbe prendere Lavezzi. Ausilio per dare l’assalto al ‘Pocho’ deve prima cedere Guarin.
A cura di Alessio Morra
48 CONDIVISIONI
Immagine

Lavezzi? Se ne parlerà a giugno. Così ha risposto venerdì scorso all’ennesima domanda sul ‘Pocho’ Roberto Mancini. Ma il tecnico dell’Inter in realtà spera già in questa sessione di mercato di avere a disposizione l’ex attaccante del Napoli, nonostante Laurent Blanc recentemente ha dichiarato che nessun calciatore della sua squadra sarà ceduto a gennaio. I nerazzurri però un tentativo lo faranno. La coppia Icardi – Jovetic non funziona, Maurito, capocannoniere un anno fa, ha bisogno di giocare con al fianco un giocatore di fantasia e con Lavezzi forse le cose potrebbero cambiare. Ausilio ha un piano di battaglia e a breve proverà l’affondo.

L’Inter nelle prime venti giornate di campionato solo cinque volte è riuscita a segnare più di un gol in una singola partita. Dopo l’1-1 con l’Atalanta, il cinquantunenne tecnico ha detto: “Abbiamo dei giocatori bravi, che devono fare qualcosa di più”. Nomi non ne sono stati fatti, ma i riferimenti erano abbastanza mirati sia per i calciatori che per la società. Lavezzi è in scadenza di contratto, a giugno sarà libero e l’Inter sembra favorita sulla Juventus, sul Chelsea e sul Barcellona. L’argentino ha sempre detto di voler tornare in Italia e di voler giocare a Milano, la trattativa sarebbe in fase avanzata. Il procuratore del giocatore, Mazzoni, recentemente è stato avvistato a Milano. Ma come si può prendere già adesso Lavezzi?

Ausilio ha un piano. L’Inter prima di acquistare deve vendere, per avere più libertà nel proprio monte ingaggi e deve soprattutto avere fondi per trattare con il Paris Saint Germain. Tutto potrebbe sbloccarsi rapidamente. Perché sono in partenza Gnoukouri, Dodò, Ranocchia e soprattutto Guarin. Il colombiano è un obiettivo di mercato dei cinesi dello Jiangsu che hanno offerto al club di Thohir 15 milioni di euro e al calciatore un ricco contratto. L’Inter potrebbe investire una parte dei soldi che potrebbe incassare per il colombiano per Lavezzi. E anche per l’ingaggio del ‘Pocho’ si potrebbe sfruttare l’addio di Guarin, che guadagna 3,2 milioni di euro netti. Lavezzi ne chiede 4 di milioni, ma l’intesa non sembra comunque difficile da trovare. Dopo la probabile cessione di Guarin adesso la parola passa al PSG.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views