3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Mancini furioso: “Ci sono dei giocatori che devono dare di più”

Il tecnico nerazzurro si sfoga dopo il pari con l’Atalanta: “Queste partite si vincono con la qualità dei giocatori. Non sono contento della prestazione di alcuni giocatori e dobbiamo segnare di più. Stiamo sbagliando troppo nella fase difensiva. le ultime 4 reti subite arrivano da errori nostri”.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter vive un momento in difficoltà, lo dicono i numeri. La squadra nerazzurra ha ottenuto quattro punti nelle ultime quattro partite e in questo weekend rischia ancora di perdere delle posizioni in classifica. A Bergamo Icardi e compagni sono stati salvati da un fenomenale Handanovic, che con una serie di interventi da primo della classe ha negato il successo all’Atalanta. Al termine dell’incontro Roberto Mancini ha tirato le orecchie ai suoi attaccanti, che sono stati in alcune occasioni troppo leziosi e che soprattutto possono e devono fare molto di più: “Non sono contento per la prestazione di qualche giocatore, devono fare un po’ di più. Queste partite si vincono con le qualità dei singoli e davanti i miei giocatori devono fare di più, bisogna fare gol. A volte vogliamo strafare e invece il calcio è semplice: non dobbiamo giocare sopra la norma, a volta la giocata base è la migliore. Gli 1-0? Ne abbiamo vinte tante così, e io firmerei per vincerne altrettante, ma delle volte un gol non basta”.

Nelle ultime quattro partite i nerazzurri hanno subito quattro gol, per Mancini tutti sono stati figli di errori della sua squadra: “A volte concediamo di più perché sbagliamo in uscita, gli ultimi quattro gol subiti sono stati nostri regali. Handanovic? Il portiere è lì per parare: ci sono sicuramente due o tre situazioni in cui è stato bravissimo”.

La pressione naturalmente sale, però Mancini prova a gettare acqua sul fuoco dicendo che alla fine, pure se era piacevole essere al comando, l’obiettivo stagionale dell’Inter è la qualificazione in Champions League, che è ampiamente raggiungibile: “Avremmo firmato per stare dove siamo, ma siccome siamo stati in testa per tanto tempo, questo significa che abbiamo dei valori, ma non dobbiamo sprecare punti così. Il campionato è lungo, possiamo tornare in testa. L’obiettivo è sempre stato la Champions”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views