video suggerito
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato: Suarez via a gennaio, lo vuole il Siviglia

L’ex Atletico Madrid non ha mai convinto Paulo Sousa e la Fiorentina, nella sessione invernale può lasciare i viola.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quattro presenze, 228 minuti giocati in campionato. Due match e 162 minuti in Europa League. La valigia già pronta per la partenza. Il soggiorno fiorentino di Mario Suarez potrebbe finire a gennaio. La foto fatta sul Ponte Vecchio assieme alla propria compagna sembra più il tenero ricordo di una coppia d'innamorati e del romantico soggiorno in riva all'Arno che l'immagine di un calciatore perfettamente integrato negli schemi di Paulo Sousa. Anzi, a giudicare dalla panchina fatta (9 volte, compresi gli scontri diretti con Inter, Napoli e Roma), l'ex Atletico Madrid sembra un pesce fuor d'acqua. In Italia è arrivato nell'estate scorsa: a lungo inseguito dai club della Serie A (Rafa Benitez lo avrebbe voluto quand'era alla guida dei partenopei), i Della Valle erano riusciti ad accaparrarsi il mediano inserendo nell'operazione con i colchoneros Savic. Un ottimo affare, si disse allora, perché Suarez era considerato un centrocampista di medio-alto valore a livello internazionale.

Eppure in viola non ha impressionato né convinto il tecnico portoghese. Badelj e Vecino vanno a un'altra velocità, sembrano più funzionali alle esigenze della squadra, all'equilibrio tattico che predica l'allenatore, perfino più in forma rispetto allo spagnolo. E, almeno per il momento, è difficile che l'ex Basilea se ne privi.

La scheda di Suarez tratta da Transfermarkt
La scheda di Suarez tratta da Transfermarkt

News di mercato dalla Spagna, Siviglia su Suarez

Il valore di mercato di Saurez è rimasto abbastanza stabile negli ultimi anni: dieci milioni di euro è la quotazione che ne fa una pedina ‘possibile' per i club che hanno moneta da spendere pure senza fare follie. Tra questi – secondo le ultime notizie rilanciate dal Mundo Deportivo – c'è sicuramente il Siviglia, pronto a riaccogliere nella Liga il calciatore che in Serie A è un desaparecido. La squadra allenata allenata da Unai Emery ha bisogno di completare l'organico e reperire la giusta alternativa a Krychowiak: Suarez sembra l'uomo giusto.

Valore di mercato stabile per l'ex Atletico Madrid (fonte Transfermarkt)
Valore di mercato stabile per l'ex Atletico Madrid (fonte Transfermarkt)
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views