Ultime notizie di calciomercato: Suarez via a gennaio, lo vuole il Siviglia

Quattro presenze, 228 minuti giocati in campionato. Due match e 162 minuti in Europa League. La valigia già pronta per la partenza. Il soggiorno fiorentino di Mario Suarez potrebbe finire a gennaio. La foto fatta sul Ponte Vecchio assieme alla propria compagna sembra più il tenero ricordo di una coppia d'innamorati e del romantico soggiorno in riva all'Arno che l'immagine di un calciatore perfettamente integrato negli schemi di Paulo Sousa. Anzi, a giudicare dalla panchina fatta (9 volte, compresi gli scontri diretti con Inter, Napoli e Roma), l'ex Atletico Madrid sembra un pesce fuor d'acqua. In Italia è arrivato nell'estate scorsa: a lungo inseguito dai club della Serie A (Rafa Benitez lo avrebbe voluto quand'era alla guida dei partenopei), i Della Valle erano riusciti ad accaparrarsi il mediano inserendo nell'operazione con i colchoneros Savic. Un ottimo affare, si disse allora, perché Suarez era considerato un centrocampista di medio-alto valore a livello internazionale.
Eppure in viola non ha impressionato né convinto il tecnico portoghese. Badelj e Vecino vanno a un'altra velocità, sembrano più funzionali alle esigenze della squadra, all'equilibrio tattico che predica l'allenatore, perfino più in forma rispetto allo spagnolo. E, almeno per il momento, è difficile che l'ex Basilea se ne privi.

News di mercato dalla Spagna, Siviglia su Suarez
Il valore di mercato di Saurez è rimasto abbastanza stabile negli ultimi anni: dieci milioni di euro è la quotazione che ne fa una pedina ‘possibile' per i club che hanno moneta da spendere pure senza fare follie. Tra questi – secondo le ultime notizie rilanciate dal Mundo Deportivo – c'è sicuramente il Siviglia, pronto a riaccogliere nella Liga il calciatore che in Serie A è un desaparecido. La squadra allenata allenata da Unai Emery ha bisogno di completare l'organico e reperire la giusta alternativa a Krychowiak: Suarez sembra l'uomo giusto.
