2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Perisic e Mario Suarez i nomi sull’agenda di Benitez

Conquistato il terzo posto, dopo una partenza ad handicap, il Napoli conferma le proprie ambizioni anche sul mercato. A gennaio potrebbero infatti arrivare il centrocampista croato e, in prestito oneroso, anche quello dell’Atletico Madrid.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus e Roma volano e pensano a rinforzarsi per il futuro. Dietro la coppia regina di questo campionato, però, le principali rivali non stanno a guardare. E' il caso del Napoli di Rafa Benitez che, nonostante le difficoltà e le polemiche iniziali, ha ritrovato continuità, punti e, soprattutto, quella terza piazza in classifica: obiettivo minimo per la truppa azzurra. Complice il grave infortunio di Insigne e i recenti guai fisici di Meertens, Bigon e i dirigenti campani stanno già valutando i possibili colpi da mettere a segno nell'imminente mercato di riparazione invernale. Dopo il sondaggio per l'esterno destro olandese, van Rhin, tutte le attenzioni della dirigenza napoletana sono su una coppia di centrocampisti particolarmente apprezzati in tutta Europa: Ivan Perisic del Wolfsburg e Mario Suarez Mata dell'Atletico Madrid. Per il croato, in gol nella recente sfida di San Siro tra la Croazia e la squadra di Antonio Conte, la strada sembra più tortuosa. Il Wolsburg, proprietario del cartellino, non intende privarsi del giocatore e avrebbe già dato parere negativo agli uomini di De Laurentiis. Il più che probabile rilancio napoletano, però, potrebbe far vacillare la posizione del club tedesco e riaprire una trattativa che, ad oggi, pare chiusa.

Porte girevoli a Madrid – In casa Atletico Madrid, sembrano essere cominciati i saldi. Diego Simeone, che ha una rosa particolarmente ampia, sembra intenzionato a fare a meno di alcuni giocatori che non riescono a trovare spazio nell'undici titolare. E' il caso di Alessio Cerci, che potrebbe tornare in Italia in prestito, ma anche quello di Mario Suarez Mata: spesso relegato in panchina, a fianco dell'azzurro. Il forte centrocampista, che vanta anche una presenza nella nazionale spagnola di Vicente Del Bosque, potrebbe seguire le orme di Cerci e trasferirsi sin da subito in Italia grazie ad un eventuale prestito oneroso, dopo che la prima richiesta dell'Atletico Madrid (tra i 12 e i 15 milioni di euro) è stata rifiutata dalla dirigenza campana. Il mercato azzurro, al di là di questi due nomi, guarda con insistenza anche in Italia (piacciono Darmian del Torino e Widmer dell'Udinese) e in Belgio, dove viene seguito con particolare attenzione Thomas Meunier, giovane difensore del Bruges.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views