30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: Savic all’Atlético Madrid, Suarez alla Fiorentina

Le ultimissime notizie ufficiali di calciomercato in casa viola: il difensore serbo ha superato le visite di rito e ha firmato un contratto di cinque stagioni con i Colchoneros. Il centrocampista si congeda con una lettera dall’Atletico.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso c'è anche l'ufficialità: Stefan Savic andrà a rinforzare la difesa dell'Atlético Madrid di Diego Pablo Simeone, e Mario Suarez diventerà un nuovo calciatore viola. I colchoneros infatti attraverso un breve comunicato hanno salutato il centrocampista che nella prossima settimana sarà presentato dalla formazione gigliata: "Grazie Mario per aver dato tutto per la nostra maglia, questa sarà sempre la tua casa. Buona fortuna con questa nuova tappa della tua carriera".  La Fiorentina ha dunque accettato il cartellino del centrocampista spagnolo ed un conguaglio in proprio favore di dieci milioni di euro, completando così anche la sua linea mediana che diventa sempre più ispanofona. Questa la lettera d'addio di Suarez ai colchoneros: "E’ stata una decisione molto complicata, però sento che è il momento di chiudere una storia e provare nuove avventure. Ringrazio il club che ha realizzato il mio sogno di diventare calciatore e vestire la maglia della nazionale, una ambizione che mantengo e per la quale continuerò a lavorare duramente come ho sempre fatto, anche nella Fiorentina”

Che il montenegrino fosse in partenza lo si era capito già nei giorni scorsi: i viola erano in procinto di partire per una tournée negli Stati Uniti d'America ma, all'ultimo minuto, i dirigenti toscani lo hanno richiamato poco prima del decollo, praticamente per dirgli che la sua avventura in maglia viola era finita.

Dopo 108 presenze e 4 reti in tre anni tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, l'avventura di Stefan Savic a Firenze è dunque giunta alla conclusione: il montenegrino proverà dunque a mettersi in mostra in un campionato come la Liga spagnola e, soprattutto, in quella Champions League nella quale ha già giocato qualche scampolo di match con le maglie del Partizan di Belgrado e del Manchester City, dal quale la Fiorentina lo aveva prelevato nell'ambito del trasferimento ai Citizens di Matija Nastasić.

Per un nuovo colchonero che entra, un vecchio colchonero che esce. Mario Suarez, seguito anche da Inter e Napoli, è dunque arrivato a rinforzare il centrocampo di Paulo Sousa. Operazione non indipendente da quella che ha visto arrivare a Madrid il montenegrino della Fiorentina, come si riteneva all'inizio, ma direttamente collegata visti anche gli ottimi rapporti tra il club toscano e quello colchonero. Mancano solo gli annunci ufficiali, ma per quelli bisognerà attendere solo qualche ora. Poi, lungo l'asse Madrid-Firenze si procederà al doppio scambio.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views