video suggerito
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato, agente di Destro: “Milan, contesto modesto”

L’avventura di Destro al Milan è destinata a chiudersi a fine stagione: secondo le ultime news di mercato non verrà riscattato dalla Roma. L’ex Siena piace al Torino e al Wolfsburg. Dopo poche ore dalle presunte dichiarazioni, l’agente ha però rettificato: “Le mie parole sono state travisate”
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Più che un Destro ben piazzato, un buco nell'acqua. E pensare che Adriano Galliani s'era recato fino a Roma, a casa dell'attaccante, per regalare a Inzaghi quella prima punta che al Milan mancava. "Pronto, Mattia, mi apri?", quelle immagini del dirigente abituato a viaggiare in jet privato e a far blitz di mercato importanti sono la fotografia della stagione di basso profilo dei rossoneri e della fine di un'epoca. Tanta fatica per cosa? Per un centravanti che in dieci partite, 616 minuti giocati, ha realizzato appena due reti e mostrato poco feeling con l'intero contesto. Per trattenerlo in rossonero servirebbero quindici, anche sedici milioni (il costo del diritto di riscatto) ma da Milanello hanno già fatto sapere che non si strapperanno i capelli nel giorno della sua partenza/ritorno nella Capitale. L'agente del calciatore, poi, ha ribadito il concetto ma a parti invertite. Pure lui ha fatto riferimento al contesto nel quale opera il suo assistito: "Ad oggi il Milan vive in una realtà troppo modesta rispetto agli ultimi trent'anni – ha ammesso Renzo Contratto, agente di Destro -. Se il Milan non eserciterà il diritto di riscatto, Destro tornerà alla Roma".

Difficile che vi resti, considerate anche le difficoltà ambientali che ne deriverebbero. La società giallorossa, però, può utilizzare il calciatore come una sorta di moneta di scambio per chiudere altre operazioni di mercato in agenda: al Torino piace Destro, i granata hanno bisogno di un attaccante che implementi il potenziale offensivo della squadra di Ventura che quest'anno ha fatto miracoli nonostante le partenze di Cerci e Immobile; alla Roma piace l'esterno brasiliano Bruno Peres. In mezzo c'è la volontà del giocatore di misurarsi in un ambiente maggiormente competitivo e che gli consenta di restare nel grande calcio (in Europa) anche nella prossima stagione: nell'estate scorsa era stato il Wolfsburg a tentare l'ex Siena, la prossima potrebbe essere ulteriormente decisiva per il futuro.

A stretto giro di posta, dopo poche ore dalle presunte dichiarazioni, Renzo Contratto ha voluto precisare il suo pensiero in un'intervista rilasciata nel tardo pomeriggio: "Le mie parole sono state travisate – ha dichiarato a MilanNews – Io non ho mai parlato del Milan come un contesto modesto per Mattia Destro. Ho parlato di un Milan che, in questo momento, è in difficoltà di risultati ed è il Milan più in difficoltà degli ultimi anni". In attesa di conoscere il futuro del club e, di conseguenza, anche quello di molti giocatori della rosa dell'attuale allenatore milanista, la voce dell'agente di Mattia Destro arriva a spegnere un incendio che avrebbe potuto anche estendersi in maniera pericolosa.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views